rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A2 maschile

Botti: «Se giochiamo così siamo un rullo compressore». Copelli: «Una vittoria che ci voleva». VIDEO e pagelle

Tecnico e centrale parlano della grande serata al servizio: «A noi i battitori non mancano e se giochiamo così è tutto più semplice anche a muro»

Riccardo Copelli ha chiuso la gara con un ace, al termine di una partita condita da 8 punti e dall’86 per cento in attacco.

«Ci voleva questa vittoria. Era un periodo complicato, magari anche per colpa nostra a causa della sconfitta nell’ultima gara. Dovevamo dare una risposta che è arrivata, è stato un regalo di Natale anticipato, adesso speriamo di continuare così».

Nonostante qualche assenza e qualche problema siete stati bravissimi a non complicarvi la vita da soli.

«In effetti fra infortuni e influenza abbiamo dovuto fare i conti con alcuni acciacchini. Non eravamo al top ma siamo riusciti a lavorare bene anche grazie a tutto lo staff medico».

Quando servite in questo modo la vita per voi centrali è più semplice.

«Certamente sì. Secondo me abbiamo dei muratori incredibili anche ai lati e se schiacciatori o opposto ti danno la posizione giusta è molto più facile».

Domenica c’è Bergamo, una partita particolare.

«Non ci vogliamo nascondere, è la gara che tutti vogliono giocare. Un confronto importante, cercheremo di arrivarci con la convinzione di voler far bene ma senza una grande pressione. Perché non è la partita dell’anno, dobbiamo semplicemente fare il nostro gioco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Se giochiamo così siamo un rullo compressore». Copelli: «Una vittoria che ci voleva». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento