rotate-mobile
Volley A2 maschile

Botti: «Se giochiamo così siamo un rullo compressore». Copelli: «Una vittoria che ci voleva». VIDEO e pagelle

Tecnico e centrale parlano della grande serata al servizio: «A noi i battitori non mancano e se giochiamo così è tutto più semplice anche a muro»

Serata più tranquilla Massimo Botti non poteva augurarsela: un’ora e un quarto senza patemi e una vittoria da tre punti mai in discussione per la sua Gas Sales contro Prata di Pordenone.

«E’ stata una delle due facce della nostra squadra, quella in cui giochiamo e diventiamo un rullo compressore senza trovare avversari».

Molto bene in battuta: se si eccettua i primissimi punti avete fatto la differenza al servizio con Fei, Tondo, Beltrami, ma in generale con tutti i protagonisti biancorossi.

«A noi i battitori non mancano. Chiaro che quando hai ottimi giocatori nel fondamentale devi anche sopportare dei momenti in cui arriva qualche errore di troppo. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, bisogna bilanciare bene le due cose e oggi ci siamo riusciti. Chiaro che l’equilibrio corretto va ancora trovato, ma a me interessa molto di più quando si gioca a pallavolo perché la battuta sappiamo di averla e può darci tanto».

Qualcuno lo hai anche scoperto, non avevi Canella da utilizzare nel cambio under con Copelli e hai inserito dai nove metri Beltrami che ha dato ottime risposte.

«Conoscevamo le sue qualità e infatti era un inserimento che mi sollecitavano. Ma anche Canella in salto-float è molto valido e in più Beltrami ci torna utile a muro e preferisco utilizzarlo a rete. Ma viste le circostanze odierne ne abbiamo approfittato e il risultato è stato più che positivo».

La grande serata dai nove metri vi ha facilitato anche il compito a muro.

«La partita è andata via liscia, logico che con un servizio simile la fase break guadagna in smalto. Ma noi dobbiamo essere in grado di giocare bene anche quando la battuta non ci sostiene».

Adesso vi attende una settimana importante, domenica siete in casa di Bergamo capolista imbattuta.

«C’è curiosità di incontrare la prima in classifica, andremo con la voglia di confrontarci, ma è una gara che di fatto non decide nulla. Però siamo curiosi di capire i nostri progressi anche come costanza di rendimento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Se giochiamo così siamo un rullo compressore». Copelli: «Una vittoria che ci voleva». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento