rotate-mobile
Volley A2 maschile

La Gas Sales ha una marcia in più: battuta Cuneo. VIDEO

Finisce 4-1 il confronto con una pari categoria: 20 punti di Yudin (miglior marcatore biancorosso) e 13 di Canella

I primi due parziali sono un monologo dei padroni di casa: Botti lascia in campo sempre la stessa formazione con Paris in regia, Fei opposto, Copelli e Canella al centro, Mercorio e Yudin schiacciatori e Fanuli libero: in quaranta minuti i biancorossi sudano solamente per l’umidità all’interno del PalaBanca. Poi, come è giustificabile, inizia a farsi sentire un pizzico di stanchezza e in qualche occasione manca la lucidità delle prime frazioni. Il tecnico vuole mettere benzina nel motore e anche nel terzo set lascia in campo la stessa squadra, poi nelle ultime due frazioni concede spazio a tutti i componenti del gruppo.

I numeri sottolineano la prova di Yudin, il migliore dei biancorossi con 20 punti nonostante un grande lavoro in ricezione, quella di Canella (13 punti per lui) e la partita positiva di De Biasi, entrato nelle ultime due frazioni e capace di mettere a terra 8 palloni con il 78 per cento in attacco.

Sabato si torna in campo al PalaBanca per la sfida con Milano, un test ancora più complicato in cui Piacenza dovrà confermare quanto di buono fatto vedere di fronte a Cuneo.

GAS SALES PIACENZA-CUNEO 4-1

(25-18, 25-18, 27-25, 25-20, 14-16)

GAS SALES PIACENZA: Mercorio 6, Canella 13, Fei 13, Yudin 20, Copelli 6, Paris 3; Fanuli (L), Ingrosso 5, Ceccato, De Biasi 9, Cereda (L), Beltrami 1. All. Botti

CUNEO: Menardo 9, Picco 3, Cortellazzi 6, Bolla, Alborghetti 7, Alexandre 23; Prandi (L), Galaverna 7, Amouah, Dutto, Chiapello, Armando (L), Testa. All. Barisciani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales ha una marcia in più: battuta Cuneo. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento