rotate-mobile
Volley A2 maschile

Per la Gas Sales con Castellana Grotte è un test importante in vista dei play off

Al PalaBanca arriva l'ultima formazione capace di battere i biancorossi tre mesi fa. Incasso in beneficenza per il W. Bottigelli Volley Match

Quando arrivi da dodici vittorie consecutive in campionato normalmente diventa difficile trovare stimoli particolari o motivi di interesse. Quella che attende la Gas Sales domenica alle 18 al PalaBanca è invece una gara attesa dalla squadra e da tutto l’ambiente per una serie di motivi. Il primo: Castellana Grotte è stata l’ultima formazione capace di fermare la corsa dei biancorossi esattamente tre mesi fa e alla vigilia in tanti hanno parlato di una “vendetta sportiva” da prendere nei confronti dei pugliesi. Il secondo, probabilmente ancora più importante: a un mese dall’inizio dei play off è necessario entrare nel ritmo giusto, ridurre al minimo gli errori e permettere al motore della squadra di trovare i giri corretti. Ci si riesce solamente affrontando squadre di livello e la Materdomini terza in classifica è una di queste. Al di là della graduatoria, che interessa principalmente ai pugliesi, una vittoria servirebbe alla Gas Sales per partire con il piede giusto sul rettilineo finale che porta verso la parte più importante di tutta la stagione.

Per farlo Massimo Botti ritrova tutta la rosa: nelle scorse settimane ha gestito al meglio il rientro di Alessandro Fei, capitano e trascinatore della squadra. Gli ha permesso di guarire dalla frattura al dito del piede rispettando i tempi previsti, lo ha atteso con calma e da domenica scorsa lo ha parzialmente ripresentato in campo per consentirgli, con cautela, di ritrovare il ritmo partita. Perché il suo rientro comporta anche il nuovo spostamento di Tondo da opposto a centrale, una modifica che i biancorossi devono digerire per bene prima di iniziare i play off.

Domenica a partire dalle 18 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Gas Sales con Castellana Grotte è un test importante in vista dei play off

SportPiacenza è in caricamento