rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley A2 maschile

Gas Sales, adesso l'obiettivo è garantirsi il vantaggio del fattore campo anche nell'eventuale finale play off

Per farlo bisogna conservare la media punti migliore di Mondovì, prima nel Girone bianco. I biancorossi sono reduci da tre mesi (e un intero girone) senza subire sconfitte. Domenica al PalaBanca arriva Castellana Grotte l'ultima squadra capace di battere Piacenza

Il traguardo, ampiamente alla portata, è chiudere la regular season con un quoziente punti (vale a dire i punti totali divisi per il numero di gare giocate) superiore alla vincitrice del Girone bianco. Questo infatti garantirebbe a Piacenza la possibilità di giocare in casa l’eventuale “bella” anche nella finale play off. Chiudendo al comando infatti i biancorossi sarebbero certi di ottenere il vantaggio del fattore campo fino alla semifinale, ma se in finale arrivassero le vincitrici dei due raggruppamenti sarebbe fondamentale aver fatto meglio della prima squadra dell’altro raggruppamento.

Attualmente la Gas Sales ha 58 punti in 22 gare giocate con un’impressionante media punti di 2,63 a gara. Nell’altro girone la capolista Mondovì ha 51 punti in 20 gare con la media di 2,55. I biancorossi dunque sono in vantaggio anche in questa graduatoria, si tratta di mantenere alto il ritmo per sfruttare il vantaggio del PalaBanca anche nell’eventuale finale. I play off, che inizieranno il 7 aprile, prevedono la formula delle due gare su tre nei quarti e nelle semifinali, mentre la serie che assegnerà l’unica promozione in palio si disputerà sulle cinque partite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales, adesso l'obiettivo è garantirsi il vantaggio del fattore campo anche nell'eventuale finale play off

SportPiacenza è in caricamento