rotate-mobile
Volley A2 maschile

Gas Sales, serve l'ultimo balzo verso il Paradiso

Sabato alle 20.30 Gara3 al PalaBanca contro Bergamo: in caso di vittoria i biancorossi verrebbero promossi in Superlega

E’ il momento che tutti aspettano da mesi, da quando a fine giugno dello scorso anno sembrò una vittoria anche solamente l’iscrizione al campionato di A2. Invece la Gas Sales non si è accontentata, ha costruito una squadra di ottimo livello, l’ha migliorata durante la stagione, ha inserito dei pezzi pregiati e sabato sera alle 20.30 al PalaBanca si gioca la prima possibilità di tornare immediatamente in Superlega. Fra Piacenza e la massima serie c’è Bergamo, squadra già battuta due volte nella serie di finale (e cinque in tutta la stagione) che però non ha intenzione di fare un passo indietro. Insomma, se i biancorossi vorranno fare festa con i propri tifosi dovranno meritarsela: si sono sudati ogni traguardo raggiunto, dovranno uscire dal campo madidi anche in occasione dell’obiettivo più importante.

Le prime due partite hanno detto che la formazione di Massimo Botti in questo momento è superiore agli avversari. Lo è come singoli ma soprattutto sia in Gara1 al PalaBanca sia nella seconda partita al Pala Agnelli ha dimostrato di esserlo anche come squadra. Sempre attenta nei momenti importanti degli incontri, concreta, solida, pronta a sporcarsi le ginocchiere in difesa anche con gli elementi di punta, quelli che potrebbero limitarsi a prendere gli applausi con un ace o un attacco spettacolare. Dunque sarà tutto facile? Bisogna scordarselo, perché nonostante due ottime prove la Gas Sales ha capito che deve lottare su ogni pallone se vuole avere la meglio di un avversario mai domo. Nonostante due set pessimi (i primi) in entrambe le partite, l’Olimpia ha sempre trovato la forza di reagire arrivando a giocarsi la vittoria nei singoli parziali praticamente in tutte le altre occasioni.

E’ una finale, non può trasformarsi in una passeggiata, ma Piacenza è pronta perché ha una voglia enorme di festeggiare. Ce l’hanno i giocatori e lo staff al termine di una stagione in cui, obiettivamente, sarebbe stato impossibile fare meglio. Ma ce l’ha anche una società che vive con entusiasmo questa sua prima volta, a cui si somma la voglia di esplodere da parte di un pubblico pronto a tornare dove è stato per tante stagioni fino a qualche mese fa: in Superlega.

Manca l’ultimo sforzo, serve ancora una scalata per arrivare fino in vetta. La Gas Sales è pronta e preparata, adesso deve piantare la bandiera biancorossa sulla cima e poi la festa potrà finalmente iniziare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales, serve l'ultimo balzo verso il Paradiso

SportPiacenza è in caricamento