rotate-mobile
Volley A2 maschile

Per la Gas Sales mercoledì contro Cuneo un'amichevole dal sapore antico

Al PalaBanca alle 17 si affrontano due squadre fino a pochi anni fa protagoniste della lotta scudetto. Numeri eccellenti dalla diretta facebook di presentazione della squadra pubblicata sulla pagina di Sportpiacenza

Riapre il PalaBanca e lo fa per una gara che ha il sapore d’antico. La Gas Sales mercoledì affronta in amichevole Cuneo, formazione che fino a qualche anno fa era insieme a Piacenza nel gruppo delle ristrettissime formazioni chiamate a lottare per lo scudetto. Da qualche tempo i piemontesi, vincitori anche di un tricolore nel 2010 con Giuliani in panchina e Parodi in campo insieme a Nikolov (altro ex biancorosso), mancano dal volley di alto livello, ma stanno provando a risalire puntando su una società tutta nuova. Un po’ come Piacenza, che ha appena iniziato il proprio cammino ma non fa mistero di nutrire buone ambizioni già a partire da questa stagione.

L’appuntamento è intorno alle 17 al PalaBanca (inizio riscaldamento alle 16.15) per un nuovo test che mette di fronte la formazione di Botti a una pari categoria. La Gas Sales e i piemontesi sono inseriti nel Girone Blu di A2 e il calendario ha previsto il confronto diretto nell’ultima giornata di stagione regolare, con la speranza che sia un gradino da affrontare in vista dei play off promozione.

Dopo la sconfitta in casa di Modena e il passo in avanti mostrato contro Reggio Emilia (sfida terminata sul 2-2), i biancorossi si sono goduti applausi e sorrisi nel corso della presentazione di venerdì scorso a Palazzo Galli. Ora è arrivato il momento di un nuovo esame, sempre più attendibile visto l’avvicinarsi del campionato, che verrà replicato sabato quando al PalaBanca arriverà Milano dell’ex biancorosso Clevenot.

NUMERI ECCELLENTI DALLA DIRETTA FACEBOOK DI PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA

Che la Gas Sales sia partita con il piede giusto si capisce anche dai riscontri della diretta facebook della presentazione mandata in onda venerdì scorso sulla pagina di Sportpiacenza. Il video (ancora visibile cliccando qui) con Paolo Cevoli a fare da mattatore e tutta la squadra sul palco, insieme allo staff e alla dirigenza, è stato visto da oltre 3200 persone con una platea di utenti raggiunti che superato quota 10400. Risultati eccellenti che confermano la bontà della scelta della redazione di Sportpiacenza di mandare in diretta l’evento, operazione resa possibile grazie alla collaborazione tecnica degli amici de IlPiacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Gas Sales mercoledì contro Cuneo un'amichevole dal sapore antico

SportPiacenza è in caricamento