Questo sito contribuisce all'audience di

E' Brescia l'avversario della Gas Sales nei quarti di finale play off

Definito l'accoppiamento della serie che inizierà il 7 aprile al PalaBanca, con gara2 il 10 ed eventuale terza partita il 14. Le due formazioni si sono già affrontate in Coppa Italia con una vittoria 3-0 dei biancorossi

Massimo Botti, tecnico della Gas Sales

Sarà Brescia l’avversario della Gas Sales nei quarti di finale dei play off promozione. L’ultima giornata del girone Bianco, giocata in anticipo sabato sera, ha sparigliato le carte e ufficializzato l’accoppiamento dei biancorossi contro la formazione già superata nella semifinale di Coppa Italia. Gara1 domenica 7 aprile al PalaBanca, ritorno il 10 a Brescia ed eventuale gara3 il 14 aprile ancora a Piacenza.

Nei confronti che chiudevano la regular season Spoleto, fino a questo pomeriggio quarto in classifica e potenziale avversario della Gas Sales, ha superato in trasferta Potenza Picena lasciandosi alle spalle in un colpo solo sia Reggio Emilia, battuta 3-2 da Roma, sia Brescia, finita ko 3-1 in casa con la capolista Mondovì, già certa della prima posizione in classifica. La graduatoria finale vede dunque Mondovì al comando, Spoleto appena alle spalle e quindi Reggio Emilia e Brescia.

Nella semifinale di Coppa Italia, giocata nell’impianto lombardo il 23 gennaio, Piacenza vinse con un netto 3-0 arrivato in poco più di un’ora. Ma una squadra che ha in rosa atleti del calibro, fra gli altri, di Alberto Cisolla sarà complicatissima da affrontare in una serie complessa come quella dei quarti di finale.

Per quanto riguarda gli altri accoppiamenti, già certe anche le sfide fra Bergamo e Reggio Emilia e fra Spoleto e Castellana Grotte (la vincente di quest'ultima serie incontrerà eventualmente Piacenza in semifinale), mentre l’avversario di Mondovì potrebbe esse Cantù, Gioia del Colle o Ortona, in base ai risultati dell’ultima giornata in calendario domenica.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese inarrestabili

  • Vis Pesaro-Piacenza 1-0: la decide Voltan su calcio di rigore, brutto stop per i biancorossi

  • Piacenza specializzato negli scontri diretti, dopo Triestina e Carpi cade anche il Vicenza. Paponi recupera

  • Risultati e classifiche di Juniores, Under, Allievi e Giovanissimi. Viaggiano forte Junior Drago e Fiorenzuola

  • Serie D - Fantastico Fiorenzuola, sbanca anche il campo del Lentigione con Tognoni e Piraccini

  • Piacenza - Franzini pensa al turnover: Giandonato può tornare in regia e Sestu potrebbe riposare

Torna su
SportPiacenza è in caricamento