rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley A2 maschile

Dopo 1800 giorni Piacenza ci riprova: la Gas Sales vuole conquistare la Coppa Italia. VIDEO

Domenica a Bologna i biancorossi si giocano la manifestazione affrontando in finale Bergamo. Botti ha a disposizione l'intera rosa, oltre 400 tifosi biancorossi in trasferta

La finale di Coppa Italia è il primo traguardo raggiunto da una società che sta bruciando le tappe, spingendo sull’acceleratore fin dal primo giorno di vita. Una rosa costruita in pochissimi giorni, un avvio buono ma con qualche piccolo black out, poi piano piano i miglioramenti sul campo supportati da una struttura dirigenziale sempre presente. Solo per fare un esempio, venerdì nel corso dell’ultima seduta prima della rifinitura che si svolgerà a Bologna erano a seguire da vicino l’allenamento sia il vicepresidente Giuseppe Bongiorni sia il responsabile marketing Bruno Capocaccia, ovviamente insieme al direttore generale Hristo Zlatanov. Un’ulteriore conferma che i risultati si ottengono solo se accanto alla squadra c’è un gruppo societario pronto a supportarla in ogni momento della stagione.

A proposito di squadra, le attenzioni di questi giorni erano rivolte principalmente al trio di giocatori ultimamente non al top a causa di qualche fastidio fisico. Igor Yudin si è allenato con regolarità per tutta la settimana, e con le dovute cautele hanno sostenuto le sedute tecniche anche Fabio Fanuli e Alessandro Fei. Lo staff medico guidato da Umberto De Joannon insieme ai fisioterapisti Daniele Gualandri e Federico Pelizzari è riuscito a mettere a disposizione di Massimo Botti tutta la rosa. Adesso toccherà al tecnico decidere chi far partire nella formazione titolare, considerando che chiunque inizierà la gara in panchina potrebbe essere chiamato in qualsiasi momento a dare una svolta all'incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 1800 giorni Piacenza ci riprova: la Gas Sales vuole conquistare la Coppa Italia. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento