rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A2 maschile

Fanuli: «Ho scelto Piacenza per Botti e perché é una piazza storica»

Entro mercoledì 18 luglio si conoscerà la nuova Gas Sales: alle 18.30 chiuderanno i tesseramenti. Il giorno successivo ufficializzato il calendario

In quali squadre e città hai giocato?
Ho giocato per 10 stagioni in A1, ho esordito a Taranto nel 2001 giovanissimo, poi ho giocato 2 anni a Perugia con la vecchia RpA, 2 stagioni a Vibo Valentia, 3 anni ancora a Perugia con la Sir, una stagione a Latina e l’anno scorso a Milano con la Revivre. Ho fatto anche un po’ di serie B tra cui Reggio Emilia. Città a cui sono legato visto che è la città della mia compagna.
Quali sono stati i traguardi più importanti della tua carriera da giocatore?
Ho avuto il privilegio di aver lavorato con molti grandi campioni e tanti maestri di pallavolo, che hanno arricchito il mio bagaglio di esperienze. Questo lo reputo un traguardo. Dal punto di vista prettamente sportivo sicuramente le due finali scudetto (purtroppo è mancata la ciliegina sulla torta) ed aver giocato in tutte le coppe europee vivendo in prima persona il palcoscenico della Champions League.
Qual è secondo te il valore più importante di questo sport?
La rete che ci separa dagli avversari ci pone di fronte al fatto che per risolvere un problema e vincere la partita, non potendo rincorrere gli avversari e ricorrere alla bagarre o alla mischia, bisogna far funzionare la testa e adottare strategie. questo aspetto lo ritrovo in molti aspetti della vita reale.
Gas Sales Piacenza: perchè hai deciso di far parte di questa squadra?
Perchè Max Botti è una di quelle persone di cui parlavo prima, ho avuto il piacere di giocarci insieme per due stagioni, e quando mi ha chiamato sono stato molto felice. In secondo luogo perchè giocare a pallavolo a Piacenza ha un significato particolare, è una piazza storica, ed un giocatore è sempre lusingato quando difende i colori di squadre così. In terza battuta perchè da Piacenza ho la possibilità di portare avanti i miei studi universitari a Milano.
Quali obiettivi vuoi raggiungere nel prossimo campionato?
Premetto che l’A2 è un mondo nuovo per me, credo altresì che, vedendo la squadra che sta allestendo la società, ci sarà da divertirsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanuli: «Ho scelto Piacenza per Botti e perché é una piazza storica»

SportPiacenza è in caricamento