rotate-mobile
Volley A2 maschile

Elisabetta Curti: «Ancora non mi rendo conto di cosa abbiamo fatto». VIDEO

La presidente della Gas Sales festeggia la promozione in Superlega: «Un risultato dedicato a tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte. E un grosso grazie ai ragazzi, con Alessandro Fei in prima fila»

Ci vorrà un po’ di tempo per capire cosa sono veramente riusciti a fare. In casa Gas Sales adesso è il momento dei festeggiamenti, poi bisognerà iniziare a lavorare (o meglio, a intensificare contatti già avviati) per la prossima Superlega. Ma in mezzo i vertici biancorossi dovranno trovare un attimo per rilassarsi e godersi l’impresa realizzata in questi mesi. Hanno preso una squadra con le gambe a penzoloni in un baratro che sembrava infinito, l’hanno messa in piedi e sono riusciti a trascinarla nuovamente in vetta.

Elisabetta Curti nella serata della festa non ha un attimo per respirare. Dovunque si sposti c’è la fila di persone che vuole abbracciarla, complimentarsi, sussurrarle un ringraziamento. Logico, lei per mesi è stata il punto di riferimento, ha vissuto ora dopo ora la crescita della sua creatura e adesso può godersi un risultato storico.

Tagliaferri auto copia-2Vi siete resi conto di cosa avete raggiunto?

«Assolutamente no. Adesso siamo molto contenti ma faccio fatica a esprimere cosa sto provando. Dico solo che sono al settimo cielo».

Una vittoria arrivata in un PalaBanca pieno e dunque in un contesto particolare.

«Dopo la vittoria in casa di Bergamo avevo chiesto il settimo uomo. Lo abbiamo avuto e si è fatto sentire. Grazie a tutti».

Avete vinto tutto quello che si poteva vincere in questa stagione.

«Ce l’abbiamo fatta e spero che questi successi non vengano dati per scontati. Dietro c’è stato un grande lavoro, tanta organizzazione e un enorme merito dei ragazzi. Non è stato per niente semplice, ma ci siamo riusciti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Curti: «Ancora non mi rendo conto di cosa abbiamo fatto». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento