rotate-mobile
Volley A2 maschile

Elisabetta Curti: «La Gas Sales sta andando oltre le aspettative e nel gruppo si respira una grande armonia». VIDEO

La presidente biancorossa analizza il girone di andata e parla degli obiettivi per il 2019: «In ordine temporale si inizia con la Coppa Italia, perché non pensare a quella?»

Che la Gas Sales fosse un’ottima squadra si sapeva già dallo scorso luglio, quando al termine della sessione di mercato si era alzato il sipario sulla nuova stagione. Che potesse giocare un buon campionato anche, ma per il resto le incognite in casa biancorossa erano tante. Una società neonata, che nel giro di pochissime settimane era riuscita a darsi un’identità per la quale normalmente ci vogliono mesi, un allenatore impegnato per la prima volta in Serie A2 e un gruppo completamente rinnovato, con il solo Fei confermato dalla stagione precedente.

Al termine del girone d’andata si può dire che tutte le scommesse sono state vinte. Non sono pareri o opinioni, ma numeri a confermare che in questa prima fase di stagione la squadra biancorossa merita uno dei voti più alti di tutta la categoria. Secondo posto in classifica, vittoria in casa della capolista, sette punti di vantaggio sulla quinta in classifica (la prima esclusa dai play off), squadra con il maggior numero di vittorie per 3-0 (ben 7) considerando entrambi i gironi della Serie A2.

Può essere contenta Elisabetta Curti della sua creatura, che ha visto nascere sei mesi fa e che da quest’estate ha compiuto passi da gigante.

«Siamo soddisfatti – spiega il presidente biancorosso – perché realisticamente non potevamo pensare di essere a questo punto del campionato a giocarcela con la prima in classifica. Andiamo avanti così».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Curti: «La Gas Sales sta andando oltre le aspettative e nel gruppo si respira una grande armonia». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento