rotate-mobile
Volley A2 maschile

Elisabetta Curti: la vigilia insonne, l'adrenalina e l'entusiasmo. «Il bello deve ancora venire»

La presidente della Gas Sales, trionfatrice nella Coppa Italia di Serie A2, parla anche del futuro. «Superlega? Sulla scrivania abbiamo il Piano A e il Piano B». Domenica al PalaBanca si festeggia la vittoria di Bologna

I prossimi traguardi quali sono?

«Confermarci al primo posto al termine della regular season sarebbe importante in chiave play off».

Oggi nello sport quasi tutte le società fanno progetti a breve termine. Voi riuscite a vincere anche perché sviluppate una programmazione che va oltre la singola stagione sportiva?

«Noi ragioniamo su un’idea triennale e cerchiamo di riportare il sistema di lavoro utilizzato in azienda anche all’interno della società di pallavolo».

Facciamo tutti gli scongiuri possibili: se a fine stagione arrivasse la Superlega siete pronti ad affrontare un campionato così impegnativo, tecnicamente ed economicamente?

«Ci stiamo preparando. Poi molto dipenderà dalla misura in cui riusciremo a coinvolgere altre aziende importanti».

Utilizziamo gli stessi scongiuri di prima: se invece qualcosa andasse storto e Piacenza il prossimo anno fosse ancora in A2?

«Lavoriamo contemporaneamente al Piano A e al Piano B, sono entrambi sulla nostra scrivania. Ma qualunque sia il risultato finale spero che anche i privati, oltre alle imprese, aderiscano a #facciamosquadraperpiacenza, che è un modo per far crescere il nostro territorio».

Avete previsto una festa per celebrare la conquista della Coppa Italia?

«Certamente. Diamo appuntamento a tutti per domenica prossima; i dettagli li sveleremo nei prossimi giorni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Curti: la vigilia insonne, l'adrenalina e l'entusiasmo. «Il bello deve ancora venire»

SportPiacenza è in caricamento