rotate-mobile
Volley A2 maschile

De Biasi, un piacentino in finale di Coppa Italia. «E' un'occasione enorme, un'emozione fortissima». VIDEO

Il piacentino della Gas Sales pronto per la gara di domenica contro Bergamo. «Alzare il trofeo sarebbe un bel traguardo da raggiungere per gli sforzi fatti in questi mesi dalla società»

E’ la sua prima stagione in Serie A2. Subito arriva una finale, il momento giusto per entrare nella storia di una società appena nata. Per lui, piacentino, avrebbe un valore doppio. Anche perché Beppe De Biasi è cresciuto con la maglia biancorossa addosso e da ragazzino seguiva da bordocampo le imprese dei suoi idoli al PalaBanca. Adesso è diventato protagonista sul terreno di gioco e domenica a Bologna contro Bergamo non vuole lasciarsi sfuggire quella che sarebbe un’occasione unica: mettere la firma sul primo successo dell’era Gas Sales.

Mancano pochissimi giorni alla finale di Coppa Italia, come vi presentate all’appuntamento fino a questo momento più importante della stagione?

«Abbiamo dovuto fare i conti con qualche acciacco, ma ovviamente siamo molto carichi e l'evento non ha bisogno di presentazioni. La società è molto ambiziosa, alzare il trofeo sarebbe un bel traguardo da raggiungere per gli sforzi che sono stati fatti in questi mesi».

Dopo la Final four dello scorso anno in Serie B quest’anno la “prima volta" in Serie A2. Come stai vivendo l’attesa a livello personale?

«E’ un’enorme occasione, un motivo di crescita e di orgoglio. Un’emozione fortissima; alla finale di Serie B c’era tanta gente, un bel clima e un bell’ambiente, ma qui si parla di Serie A, è tutta un’altra cosa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Biasi, un piacentino in finale di Coppa Italia. «E' un'occasione enorme, un'emozione fortissima». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento