menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Prima foto di gruppo in Sala Consiglio per la nuova Gas Sales Piacenza

Prima foto di gruppo in Sala Consiglio per la nuova Gas Sales Piacenza

Battesimo ufficiale per la Gas Sales Piacenza. Il sindaco Barbieri: «Risultato eccezionale per la città». VIDEO

Presentazione in Sala Consiglio per la nuova società che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2

Intanto lancia lo slogan #facciamosquadraxpiacenza (di fronte al nuovo direttore generale Hristo Zlatanov, presente fra i banchi della Sala Consiglio), concetto sul quale pochi istanti prima aveva insistito il padre Gianfranco Curti: «Se chi abita sul territorio crede e aiuta le aziende locali queste poi restituiscono quanto ricevuto. E’ il nostro caso, abbiamo bisogno che in tanti puntino su di noi perché stiamo dimostrando di sviluppare la crescita delle realtà, sportive e non, impegnate nel Piacentino». Aspetto ribadito anche da Pietro Boselli, vicedirettore generale della Banca di Piacenza, che rappresenterà l’istituto di credito nel consiglio della You Energy volley. «Quando ci siamo sentiti chiamati in causa abbiamo immediatamente risposto presente, seguendo le direttive del nostro presidente Corrado Sforza Fogliani. Lo abbiamo già detto ma vogliamo ribadirlo: in 10 anni il nostro sostengo è stato enorme, arrivando ad erogare per il volley oltre 5milioni di euro».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Poi, fra sorrisi e strette di mano, è tempo delle prime fotografie ufficiali, dello scambio delle sciarpe e di palloni autografati. Adesso le luci della ribalta sotto cui i protagonisti sono rimasti per settimane inizieranno ad affievolirsi, ma i dirigenti sanno che il lavoro da fare è enorme. Intanto la squadra è stata iscritta alla A2, e questo era l’obiettivo principale, d’ora momento in poi ci si può concentrare sulla pallavolo.

LA NOTA DELLA BANCA DI PIACENZA: VOLLEY E PALABANCA DI PIACENZA REALTA’ INSEPARABILI

Piacenza parteciperà al campionato pallavolo di A2 con il nome di Gas Sales Piacenza, a riconoscimento dell’importante apporto che questa società ha dato all’iniziativa. È stata allo scopo costituita la società You Energy Volley (Elisabetta Curti presidente; Vittorino Francani vicepresidente). La Banca di Piacenza ha sempre assicurato, da tempo, il proprio aiuto. E quando le è stato chiesto di coprire qualche vuoto che si era creato, non ha esitato a farlo pur di assicurare alla squadra piacentina di pallavolo - che godrà quest’anno dell’appoggio e dell’esperienza di Hristo Zlatanov - la tempestiva partecipazione al campionato, così come fa da sempre.
Banca di Piacenza, volley e PalaBanca di Piacenza sono realtà inseparabili da parecchi anni.
L’allora Copra Volley era diventata grande e c’era la necessità di costruire un impianto adeguato alle potenzialità di una squadra che arriverà qualche anno più tardi a conquistare il titolo di campione d’Italia. Nacque l’idea di una struttura, da costruire di fianco al Quartiere fieristico, a Le Mose. Un progetto (di un impianto non solo per lo sport ma anche per eventi in genere) reso possibile dalla collaborazione tra Copra e Comune e tra Copra e Banca di Piacenza: una collaborazione che è andata oltre l’aspetto sportivo, perché ha riguardato la costruzione di un impianto importantissimo per la nostra città. Il Copra Volley iniziò ad utilizzarlo nel 2005.

La Banca di Piacenza è dunque - oggi come ieri - sempre al fianco dello sport piacentino e della pallavolo in particolare.
La Banca di Piacenza - partner organizzativo anche della nuova realtà - ha erogato negli ultimi dieci anni più di 5 milioni lordi di euro. Per le prossime stagioni, curerà nelle sue Filiali la vendita dei titoli di ingresso al PalaBanca di Piacenza.
La collaborazione tra Gas Sales e Banca si rinnoverà quindi sotto una nuova forma perché da sempre queste due realtà piacentine collaborano fattivamente tra di loro, alleate nell’innovazione.
La Banca di Piacenza sarà rappresentata nel Consiglio della You Energy Volley dal vicedirettore generale Pietro Boselli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento