rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A2 maschile

Battesimo ufficiale per la Gas Sales Piacenza. Il sindaco Barbieri: «Risultato eccezionale per la città». VIDEO

Presentazione in Sala Consiglio per la nuova società che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2

E’ la giornata dei sorrisi e dei ringraziamenti. Ma soprattutto è il momento dell’entusiasmo, perché bisogna festeggiare «un risultato eccezionale per la città» come sottolinea il sindaco Patrizia Barbieri ripercorrendo tutte le tappe di una vicenda in cui «ogni giorno sembrava di fare un passo in avanti e tre indietro».

A Palazzo Mercanti si battezza la nuova Gas Sales Piacenza, squadra che il prossimo anno prenderà parte alla Serie A2 e che ha come obiettivo a medio termine quello di investire anche nel settore giovanile. A fare da “padrini” ci sono tutti i nuovi dirigenti, i Lupi Biancorossi (ringraziati a più riprese sia dal sindaco sia dal nuovo presidente Elisabetta Curti) e anche qualche curioso.

«E’ un momento - sono le parole del primo cittadino, ribadite successivamente del consigliere Gian Paolo Ultori - in cui gioire, perché per il volley è una vera e propria rinascita avvenuta grazie a persone serie e concrete che hanno sempre creduto in questo finale. La famiglia Curti è stata di parola e specialmente in Elisabetta ho trovato una persona incredibile, che ha messo nell’iniziativa tantissima energia. Oltre a lei bisogna sottolineare l’impegno della Banca di Piacenza, che ha garantito un grande contributo, e quello del Gruppo Giglio, oltre all’opera avviata prima dall’assessore Paolo Garetti e quindi sviluppata e completata dal consigliere Gian Paolo Ultori. Abbiamo creato una risposta importante per la città, dimostrando il nostro attaccamento allo sport. E fatemi ringraziare anche i Lupi Biancorossi, che hanno rappresentato uno stimolo importantissimo».

Al fianco del sindaco sorride Elisabetta Curti, a cui bastano poche parole per descrivere quanto vissuto in questi giorni. «Abbiamo dovuto fare tutto di corsa e l’attività in Gas Sales è stata completamente sconvolta; devo ringraziare i colleghi per aver sopportato e supportato questa enorme novità. I nostri obiettivi sono sostanzialmente due: coinvolgere i giovani creando una realtà che duri nel tempo e puntare allo sviluppo di un network di aziende che credano nel progetto. L’Imoco Conegliano ha alle spalle 300 aziende del territorio, perché Piacenza non può ripetere quanto si verifica nel Trevigiano?».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battesimo ufficiale per la Gas Sales Piacenza. Il sindaco Barbieri: «Risultato eccezionale per la città». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento