rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A2 maschile

Ufficiale il bando del PalaBanca: cinque anni di concessione a partire dal primo settembre

Da capire come si muoverà la Gas Sales Piacenza nei primi giorni di preparazione: allenamenti in un altro impianto oppure una soluzione in deroga in attesa di definire il nuovo gestore?

Cinque anni di concessione, con scadenza fissata il 31 agosto 2023, canone annuo di 1000 euro da corrispondere al Comune in cambio di un corrispettivo di gestione (sempre annuale) di 80mila euro iva inclusa. Sono le basi del nuovo bando per la gestione del PalaBanca, ufficializzato dall’amministrazione comunale attraverso la pubblicazione sul sito internet. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il 24 agosto, mentre l’aggiudicazione avverrà il 27 agosto.

Nel capitolato speciale d’appalto si evidenziano alcuni aspetti: il concessionario potrà gestire un servizio di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande con orari di apertura indipendenti dal funzionamento della struttura. A livello teorico dunque il bar potrebbe restare aperto anche quando non sono previste manifestazioni all’interno del PalaBanca. Ma l’aspetto che si è sempre rivelato più spinoso, anche nei bandi relativi ad altri impianti sportivi, è la manutenzione straordinaria. In questo caso, recita testualmente l’articolo 9, “gli interventi sono a carico del Concessionario sino alla concorrenza del 50 per cento del corrispettivo lordo annuo, escludendo gli oneri progettuali. La parte restante degli interventi è a carico del Comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale il bando del PalaBanca: cinque anni di concessione a partire dal primo settembre

SportPiacenza è in caricamento