rotate-mobile
Volley A2 maschile

Tondo: «Mercoledì ci vorrà un piglio diverso. Vogliamo prenderci la vittoria a Brescia». VIDEO

Prima centrale, poi opposto, l'ex di Milano è stato il trascinatore di Piacenza contro Brescia, ma purtroppo non è bastato. «Dobbiamo essere consapevoli che per noi si tratta dell'ultima chance»

E’ stato il trascinatore della Gas Sales. Partito benissimo da centrale, è stato trasferito da opposto per esigenze di squadra e ha giocato un terzo set spaziale (non a caso l’unico vinto dai biancorossi) attaccando con il 90 per cento di positività. Però la grande prova di Alessandro Tondo non è stata sufficiente, Piacenza ha alzato bandiera bianca in Gara1 dei play off promozione e mercoledì in casa di Brescia dovrà assolutamente vincere se non vuole salutare in anticipo la corsa verso la Superlega.

Una brutta Gas Sales nel momento peggiore.

«Decisamente. Non è stato l’inizio – spiega Tondo – che tutti volevamo e ci attendevamo. Forse attorno a noi e più in generale in tutto l’ambiente si è creata un’aspettativa eccessiva e si pensa che il nostro percorso sia in discesa. Invece non è assolutamente così, abbiamo l’obbligo di tornare con i piedi per terra e presentarci mercoledì a Brescia con la consapevolezza che si tratta della nostra ultima chance».

Hai provato a trascinare la squadra prima da centrale e poi da opposto ma non è stato sufficiente.

«L’allenatore chiama e io rispondo. L’ho sempre detto, a me piace giocare a pallavolo, sia da centrale sia da opposto. In diagonale al palleggiatore mi diverto di più, spiace che la mia prova non sia stata sufficiente per conquistare il successo».

Adesso non potete più sbagliare, mercoledì siete attesi dalla prima finale e poi sperate di giocarne una seconda domenica prossima ancora al PalaBanca.

«Già da sabato sapevamo che ogni partita sarebbe stata decisiva, consideravamo tale anche Gara1 del PalaBanca. Mercoledì dovremo entrare in campo con un piglio diverso, magari con un pizzico in più di umiltà e sicuramente con una maggiore concretezza per andare a prenderci la vittoria a Brescia. Non sarà un’operazione semplice, ma dobbiamo provarci».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA AD ALESSANDRO TONDO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo: «Mercoledì ci vorrà un piglio diverso. Vogliamo prenderci la vittoria a Brescia». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento