rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A2 maschile

Fei punta in alto: «Voglio riportare questa squadra nel volley che merita». VIDEO

L'opposto della Gas Sales Piacenza non si nasconde nel giorno del raduno. «Perché sono rimasto a Piacenza? Mi sono trovato benissimo, conosco l’ambiente e ho tutto l’affetto dei tifosi»

In mezzo a tanti volti nuovi al raduno della Gas Sales Piacenza lui era una delle poche certezze. Lo sarà anche in campo, perché Alessandro Fei rappresenta le fondamenta su cui è costruita la nuova squadra biancorossa. Per rimanere alla corte di Massimo Botti ha rinunciato anche a offerte provenienti dalla Superlega: «Perché qui mi sono trovato benissimo, conosco l’ambiente e ho tutto l’affetto dei tifosi. Lo avevo già detto l’anno scorso: se ci sarà la squadra io rimango».

Anche a costo di scendere di categoria e di affrontare per la prima volta in carriera la Serie A2. Lui che in ventidue anni ad altissimi livelli ha conosciuto solamente i riflettori della A1, il sapore di quattro scudetti, cinque Coppe Italia e sei Supercoppe. Eppure quando l’ha chiamato il direttore generale Hristo Zlatanov, suo grande amico e da qualche settimana anche nuovo direttore generale della Gas Sales, non ha avuto dubbi. «Cosa ha fatto per convincermi? Niente. Semplicemente mi ha detto che ci sarebbe stata la squadra e io ho impiegato un attimo per confermare una decisione che avevo già preso». Anche se questo significa rinunciare, almeno temporaneamente, alla possibilità di superare proprio Zlatanov nella classifica dei bomber di tutti i tempi, diventando il miglior marcatore del campionato italiano. A Fox mancano 36 punti per raggiungere l’ex capitano di Piacenza, che a fine carriera aveva messo a terra 9688 palloni. Un traguardo che sembrava irraggiungibile, invece nell’ultima stagione l’opposto di Piacenza è arrivato a un passo dal traguardo, fermandosi a quota 9653. Ancora un paio di partite, tre al massimo, e sarebbe entrato nella storia. Ma Fei ha fatto un’altra scelta: «Per me è la situazione migliore. Ottenere dei primati fa sempre piacere, non posso negarlo, ma non è il mio obiettivo principale. Almeno non adesso: in questo momento punto solamente a riportare questa squadra nella pallavolo che merita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fei punta in alto: «Voglio riportare questa squadra nel volley che merita». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento