rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A2 maschile

Fei, ritorno al passato per la causa di Piacenza. «Cambio ruolo ma gioco con la stessa passione». VIDEO

Il capitano della Gas Sales con l'arrivo di Sabbi accetta di vestire nuovamente la maglia di centrale, con cui ha vinto la Coppa Italia nel 2014. «Speriamo che il fisico tenga e i risultati arrivino»

L’ultima volta che giocò centrale era il 2014, vinse la Coppa Italia con Piacenza e si guadagnò il premio come miglior giocatore della manifestazione. Adesso, a cinque anni di distanza, Alessandro Fei torna al passato e ci riprova: la Coppa Italia di A2 e il trofeo come Mvp quest’anno l’ha già vinto giocando da opposto, ora si adatta alle richieste della società e per esigenze di squadra con l’arrivo di Giulio Sabbi accetta di tornare al centro.

Passaggio non scontato per un giocatore come lui che ha vinto tutto, un’ulteriore testimonianza dell’attaccamento ai colori biancorossi e dell’umiltà di un campione che non finisce mai di sorprendere.

Martedì, alla ripresa degli allenamenti, hai dimostrato che non ti sei dimenticato come si gioca anche vicino al palleggiatore. Come è andata?

«Un po’ di mal di schiena, ma è tutto a posto. A parte gli scherzi, abbiamo solamente fatto qualche scambio per riacquistare i movimenti ed è andato tutto bene».

Da quanto non ti alleni da centrale?

«Un sacco di tempo, l’ultima volta è stato qui a Piacenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fei, ritorno al passato per la causa di Piacenza. «Cambio ruolo ma gioco con la stessa passione». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento