menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il nuovo Bakery con lo staff tecnico e il presidente Marco Beccari

Il nuovo Bakery con lo staff tecnico e il presidente Marco Beccari

Volley - Pistola: «Pronti a sfruttare ogni occasione»

Lo scorso anno è arrivato a stagione iniziata, ha preso per mano la squadra e l'ha portata, insieme a tutto il gruppo, a dei play off da protagonista assoluta. Spareggi promozione dominati dal primo all'ultimo pallone per consentire...


Lo scorso anno è arrivato a stagione iniziata, ha preso per mano la squadra e l'ha portata, insieme a tutto il gruppo, a dei play off da protagonista assoluta. Spareggi promozione dominati dal primo all'ultimo pallone per consentire al Bakery di conquistare uno storico salto in A2, categoria mai raggiunta dalla società.
In estate è arrivata una vera rivoluzione, con una rosa completamente cambiata, tanto che al raduno si sono presentati solamente volti nuovi.

Dopo una stagione entusiasmante ripartite con nuovi obiettivi e nuovi traguardi da raggiungere.
“Andrei oltre – attacca Pistola - dicendo che abbiamo avviato un nuovo progetto, ripartendo praticamente da zero e rifondando la squadra dopo che quella dell'ultima stagione aveva raggiunto i risultati sperati. Adesso abbiamo creato un gruppo nuovo che dovrebbe gettare le basi su cui lavorare per crescere. La strada è evidente: focalizzare l'attenzione su tante giovani interessanti affiancando due-tre giocatrici esperte che ci potranno dare una mano per rimanere in categoria. Il nostro è stato un ottimo mercato”.

La vostra politica è molto chiara: avete acquistato ragazze giovani proponendo contratti pluriennali proprio per lavorare a lungo con questo gruppo.
“In effetti abbiamo puntato su ragazze valide dal punto di vista tecnico con dei margini importanti. Per quanto mi riguarda sono fiducioso: riusciremo a portarle a un buon livello”.

L'ambiente già lo conosci, il presidente al raduno ha parlato di adrenalina e di entusiasmo.
“Quando si parte per una nuova avventura l'entusiasmo c'è sempre, a maggior ragione in una realtà come questa, che si affaccia per la prima volta in Serie A. Noi dobbiamo cavalcare l'onda e se possibile farla crescere ulteriormente”.

Che campionato ti aspetti?
“Solitamente la A2 è un torneo equilibrato; saranno poche cose a fare la differenza in ogni partita e noi dovremo essere sempre pronti a sfruttare l'occasione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento