menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Volley - Bakery sconfitto in rimonta dal Club Italia - 1

Volley - Bakery sconfitto in rimonta dal Club Italia - 1

Volley - Bakery sconfitto in rimonta dal Club Italia

Il Bakery strappa un punto al Club Italia e per la terza volta consecutiva in campionato muove la sua classifica. Però resta il rammarico per la formazione di Pistola, che lotta e si aggiudica con merito i primi due set, poi subisce la rimonta...

Il Bakery strappa un punto al Club Italia e per la terza volta consecutiva in campionato muove la sua classifica. Però resta il rammarico per la formazione di Pistola, che lotta e si aggiudica con merito i primi due set, poi subisce la rimonta delle azzurrine.
La gara contro le giovani promesse della Nazionale inizia con una sorpresa in formazione. Pistola si affida a Cambi e Do Carmo in diagonale, Giuliodori e Moretto al centro, Saguatti e Fiesoli in banda, libero Cecchetto. Nel primo parziale si respira grande equilibrio: le ospiti conducono sempre lo score, ma le locali rispondo colpo su colpo. Piacenza la spunta con il supporto dell’ottima Saguatti 26-24.
Nel secondo set il team del presidente Marco Beccari trova un allungo importante subito dopo il timeout tecnico, portandosi sul 19-14. Il Bakery forza il servizio e trova ben tre ace: Do Carmo e Fiesoli fanno il resto e impediscono al Club Italia di chiudere la rimonta in una seconda frazione che termina con il risultato di 25-23.

Dal terzo parziale però la partita prende una piega diversa. La truppa di Mencarelli trova una Egonu sopra le righe: la schiacciatrice cambia passo e diventa semplicemente letale. Saranno infatti ben 33 i suoi punti; 17 invece quelli delle compagne Danesi e Guerra. Il Bakery si vede quindi costretto ad alzare bandiera bianca nel terzo e nel quarto set, persi rispettivamente 25-17 e 25-18.
Il tiebreak rispecchia l’andamento di tutta la partita con le due squadre che battagliano su ogni singolo pallone. Nella fase calda però è la solita Egonu a chiudere le ostilità sul 15-13 finale.
Piacenza sale a quota 14 ed avrà una settimana di tempo per preparare il match casalingo contro Delta Informatica Trentino, compagine che condivide con Corpora Aversa il quarto posto in graduatoria.


CLUB ITALIA-BAKERY 3-2
(24-26, 23-25, 25-17, 25-18, 15-13)

Club Italia: D’Odorico 10, Egonu 33, Mabilo 7, Danesi 17, Guerra 17, Malinov 3, Berti 4, Camperi, Spirito (L). NE Piani. Orro, Tenti, Zannoni. All Mencarelli.
Bakery Piacenza: Viganò 5, Fiesoli 11, Rocca, Giuliodori 7, Do Carmo 12, Saguatti 11, Cambi 5, Fava 2, Moretto 7, Gioia, Cecchetto (L). NE Ferretti. All. Pistola

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento