rotate-mobile
Volley A2 femminile

Volley - Bakery sconfitto in rimonta dal Club Italia

Il Bakery strappa un punto al Club Italia e per la terza volta consecutiva in campionato muove la sua classifica. Però resta il rammarico per la formazione di Pistola, che lotta e si aggiudica con merito i primi due set, poi subisce la rimonta...

Il Bakery strappa un punto al Club Italia e per la terza volta consecutiva in campionato muove la sua classifica. Però resta il rammarico per la formazione di Pistola, che lotta e si aggiudica con merito i primi due set, poi subisce la rimonta delle azzurrine.
La gara contro le giovani promesse della Nazionale inizia con una sorpresa in formazione. Pistola si affida a Cambi e Do Carmo in diagonale, Giuliodori e Moretto al centro, Saguatti e Fiesoli in banda, libero Cecchetto. Nel primo parziale si respira grande equilibrio: le ospiti conducono sempre lo score, ma le locali rispondo colpo su colpo. Piacenza la spunta con il supporto dell’ottima Saguatti 26-24.
Nel secondo set il team del presidente Marco Beccari trova un allungo importante subito dopo il timeout tecnico, portandosi sul 19-14. Il Bakery forza il servizio e trova ben tre ace: Do Carmo e Fiesoli fanno il resto e impediscono al Club Italia di chiudere la rimonta in una seconda frazione che termina con il risultato di 25-23.

Dal terzo parziale però la partita prende una piega diversa. La truppa di Mencarelli trova una Egonu sopra le righe: la schiacciatrice cambia passo e diventa semplicemente letale. Saranno infatti ben 33 i suoi punti; 17 invece quelli delle compagne Danesi e Guerra. Il Bakery si vede quindi costretto ad alzare bandiera bianca nel terzo e nel quarto set, persi rispettivamente 25-17 e 25-18.
Il tiebreak rispecchia l’andamento di tutta la partita con le due squadre che battagliano su ogni singolo pallone. Nella fase calda però è la solita Egonu a chiudere le ostilità sul 15-13 finale.
Piacenza sale a quota 14 ed avrà una settimana di tempo per preparare il match casalingo contro Delta Informatica Trentino, compagine che condivide con Corpora Aversa il quarto posto in graduatoria.


CLUB ITALIA-BAKERY 3-2
(24-26, 23-25, 25-17, 25-18, 15-13)
Club Italia: D’Odorico 10, Egonu 33, Mabilo 7, Danesi 17, Guerra 17, Malinov 3, Berti 4, Camperi, Spirito (L). NE Piani. Orro, Tenti, Zannoni. All Mencarelli.
Bakery Piacenza: Viganò 5, Fiesoli 11, Rocca, Giuliodori 7, Do Carmo 12, Saguatti 11, Cambi 5, Fava 2, Moretto 7, Gioia, Cecchetto (L). NE Ferretti. All. Pistola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Bakery sconfitto in rimonta dal Club Italia

SportPiacenza è in caricamento