Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Bakery, arriva Chiara Ferretti. Bosoni in società

Il Bakery volley definisce la rosa acquistando Chiara Ferretti, schiacciatrice lo scorso anno a Fiorenzuola. Classe 1989, 178 centimetri di altezza, la Ferretti ha iniziato la carriera nel Giovolley di Reggio Emilia per poi passare alla Coveme San...

Chiara Ferretti è anche un'ottima giocatrice di beach volley
Il Bakery volley definisce la rosa acquistando Chiara Ferretti, schiacciatrice lo scorso anno a Fiorenzuola. Classe 1989, 178 centimetri di altezza, la Ferretti ha iniziato la carriera nel Giovolley di Reggio Emilia per poi passare alla Coveme San Lazzaro e, nell’ultima stagione, alla Pavidea Steeltrade. Il nuovo arrivo alla corte di Pistola è anche un’eccellente giocatrice di beach volley. In coppia con Martina Guiggi, già tricolore con la Rebecchi Nordmeccanica, a inizio mese ha chiuso al terzo posto la tappa del campionato italiano disputato ad Alba Adriatica battendo nella finalina Giogoli e Sorokaite, rispettivamente ex “piacentina” e futura schiacciatrice della Nordmeccanica Rebecchi.

In attesa di ufficializzare l’arrivo di Natalia Viganò, per la quale mancano ancora alcuni dettagli, la rosa del Bakery alla sua prima esperienza in A2 è praticamente definita.
«La squadra è pronta - spiega il presidente Marco Beccari - e pensiamo di aver allestito una formazione in grado di garantirci il nostro obiettivo. Puntiamo ad assestarci in categoria; abbiamo una rosa completamente rinnovata e solamente dopo qualche settimana riusciremo veramente a capire dovrà potrà arrivare questa squadra. Speriamo soprattutto di riuscire a divertire e soprattutto se dovesse arrivare la Viganò avremmo a disposizione una ragazza in grado di farci compiere un bel salto di qualità».

Già deciso il raduno, con ritrovo fissato il primo settembre alle 17 al PalAnguissola, è stata definita anche una novità dietro la scrivania. In organico entra Antonio Bosoni, volto storico della pallavolo piacentina, che andrà a rinforzare e consolidare la compagine societaria, quest’anno orfana di Paola Croce che diventerà mamma nei prossimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento