Questo sito contribuisce all'audience di

Volley A2 - La Bakery ancora a secco di vittorie

La Bakery Piacenza non riesce ad espugnare il Sanbapolis di Trento e cede contro la Delta Informatica in 4 set. Piacenza paga a caro prezzo le basse percentuali in fase di realizzazione, che hanno caratterizzato le ultime uscite delle biancorosse...

Volley A2 - La Bakery ancora a secco di vittorie - 1
La Bakery Piacenza non riesce ad espugnare il Sanbapolis di Trento e cede contro la Delta Informatica in 4 set. Piacenza paga a caro prezzo le basse percentuali in fase di realizzazione, che hanno caratterizzato le ultime uscite delle biancorosse. Un vero peccato, perché in fase difensiva la formazione di Andrea Pistola ha sicuramente fatto la sua gara. La Pallavolo Piacentina si è espressa a buoni livelli sia al servizio che in ricezione, non riuscendo però a concretizzare in attacco. Dall’altra parte della rete Trento non è stata certo a guardare e si è affidata a Marchioron, topscorer con 23 punti e Bezarevic che di palloni a terra ne ha messi 16. Dopo essere andate sotto 25-17, le ospiti trovano una reazione nel secondo parziale, chiuso da Viganò e compagne per 25-23. Sembra aprirsi la porta per un match diverso con un terzo set punto a punto, almeno nella fase iniziale. Poi un break delle locali rende il divario incolmabile sino al 25-19. Nel quarto set, invece, la Delta Informatica non ha patemi (25-16) nel porre fine alla contesa per raggiungere la sua terza vittoria consecutiva in regular season. L’analisi di Andrea Pistola: “Siamo state più aggressive sicuramente in ricezione ed anche negli altri fondamentali non abbiamo fatto una cattiva partita: ci è mancata sicuramente la fase offensiva nel mettere giù i palloni. Per ripartire dobbiamo lavorare duramente per migliorare alcune situazioni di gioco e speriamo di poter recuperare le giocatrici che ora sono infortunate o non al 100% perché per noi sono fondamentali”.
Il prossimo impegno della Bakery Piacenza è fissato per sabato, alle 20:30: il team di Beccari sarà opposto, davanti al pubblico di casa, ad Aversa.

Delta Informatica Trentino - Bakery Piacenza 3-1 (25-17, 23-25, 25-19, 25-16)
Delta Informatica Trentino : Cardani (L), Marchioron 23, Morolli, Fondriest 6, Paoloni, Candi 10, Demichelis 1, Martini 10, Lamprinidou 3, Bezarevic 19 NE Pucknick, Pirv, Candio. All. Gazzotti, ass. Avi.
Bakery Piacenza: Viganò 1, Fiesoli 9, Cecchetto (L), Giuliodori 11, Do Carmo 8, Saguatti 5, Cambi 1, Fava, Moretto 9, Ferretti 8 NE Rocca, Gioia. All. Pistola, ass. Lionetti

Le gare del quarto turno di serie A2
Soverato – Saugella Team Monza 1-3
Entu Olbia – Beng Rovigo 3-2
Volalto Caserta – Volksbank Sudtirol Bolzano 1-3
Lardini Filottrano – Obiettivo Risarcimento Vicenza 0-3
Club Italia – Corpora Aversa 2-3
Delta Informatica Trentino - Bakery Piacenza 3-1

Classifica: Bolzano 12, Monza 10, Trento 8, Rovigo 8, Pavia 7, Soverato 6, Olbia 4, Aversa 4, Filottrano 3, Club Italia 3, Piacenza 2, Caserta 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento