Questo sito contribuisce all'audience di

Volley A2 - Il Bakery vince e si avvicina alla salvezza

È l’azione più bella, già vista tantissime altre volte durante l’anno con la speranza che sia stata anche l’ultima ma questa è davvero la più bella nella sua semplicità: difesa in bagher di Cecchetto sul contrattacco avversario, Cambi in posto tre...

Volley A2 - Il Bakery vince e si avvicina alla salvezza - 1
È l’azione più bella, già vista tantissime altre volte durante l’anno con la speranza che sia stata anche l’ultima ma questa è davvero la più bella nella sua semplicità: difesa in bagher di Cecchetto sul contrattacco avversario, Cambi in posto tre alza per Giuliodori che con la solita mortifera fast segna il punto. È quello che chiude il match contro la Lardini Filottrano e perché no, la stagione della Bakery.
Lo spettro dei play out si fa più flebile a fronte di una classifica che attualmente, ad una giornata dal termine nella quale le biancorosse osserveranno il turno di riposo attendendo buone notizie dai campi interessati, vede Piacenza al nono posto a quota 29, con due lunghezze di vantaggio su Soverato e cinque su Olbia, rimaste ormai le uniche dirette rivali poiché Caserta, perdendo 3-1 in Sardegna e restando a 20 punti, scende in B1 insieme al già retrocesso Filottrano.

Domenica 12 aprile proprio le marchigiane saranno le prossime avversarie di Soverato mentre Olbia andrà a far visita alla Saugella Monza che, dopo il tie break perso a Pavia che le è costato il secondo posto in classifica a vantaggio di Vicenza (vittoriosa 3-2 ad Aversa), cercherà di riscattarsi per riprendersi la migliore posizione nella griglia dei play off. Insomma, un’ultima giornata che si preannuncia tutt’altro che scontata in cui tutto lo staff piacentino dovrà, giusto per citare la simpatica battuta della capitana Do Carmo, “gufare” contro e sperare che non si palesino “biscottoni” all’italiana.

Di certo Filottrano ha onorato la stagione e le ragazze di Andrea Pistola hanno dovuto compiere il proprio dovere fino in fondo per ottenere questi altri benedetti tre punti contro una formazione, quella di coach Paniconi, che ci teneva a chiudere dignitosamente al PalaBandinelli di Osimo davanti al proprio pubblico.
Una vittoria, quella del Bakery, arrivata con più sofferenza di quanto dica il risultato finale ma che doveva essere conquistata a qualunque costo e che ora mette pressione alle dirette inseguitrici che dovranno giocarsi il tutto per tutto, quasi senza appello. Stavolta tocca a loro, Piacenza, considerando il grandissimo girone di ritorno disputato (19 punti ottenuti con un record positivo di 6 vittorie e 5 sconfitte), più di cosi non poteva fare, costruendosi una possibile (quanto meritata) salvezza. Da festeggiare, incrociando le dita, già domenica sera.

LARDINI FILOTTRANO-BAKERY PIACENZA 1-3
(23-25, 25-21, 18-25, 21-25)
Lardini Filottrano: Karic 14, Stincone 4, Baroli 1, Cavestro 11, Martinelli 12, Rita 4, Feliziani (L); Carloni, Villani 6, Argentati. N.e.: Corazza, Lupidi, Malavolta. All.: Paniconi
Bakery Piacenza: Viganò 17, Giuliodori 10, Do Carmo 13, Saguatti 14, Cambi 2, Moretto 9, Cecchetto (L); Fava 1, Ferretti. N.e.: Fiesoli, Rocca, Gioia. All.: Pistola
Arbitri: Alessandro Cerra, Antonio Licchelli.
Durata set: 31’, 27’, 26’, 25’. Totale 1h49’.
Simone Carpanini
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento