rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Volley A2 femminile

Volley A2 - Gioia: a Vicenza per ripartire

Il Bakery a Caserta non è riuscito ad esprimere la qualità che si è vista nella precedente gara con Aversa. Le piacentine dovranno rimettere insieme i pezzi del puzzle in poche ore: nel turno infrasettimanale di mercoledì le biancorosse saranno...

Il Bakery a Caserta non è riuscito ad esprimere la qualità che si è vista nella precedente gara con Aversa. Le piacentine dovranno rimettere insieme i pezzi del puzzle in poche ore: nel turno infrasettimanale di mercoledì le biancorosse saranno impegnate a Vicenza nella settima giornata di serie A2 femminile.
Una piccola nota positiva comunque la trasferta di Caserta l’ha portata: il rientro in campo di Caterina Gioia, che seppur per brevi segmenti di gioco, ha potuto finalmente riassaporare una partita ufficiale dopo il lungo infortunio. La giocatrice fa il punto della situazione in vista del match con l’Obiettivo Risarcimento che scatterà mercoledì sera alle 20.30. Le padrone di casa vantano 10 punti ed hanno raccolto 3 successi nelle giornate precedenti.

A Caserta cosa non ha funzionato secondo te?
"Abbiamo l’atteggiamento sbagliato. In campo - spiega Caterina - si vedevano facce spente. Non c’era la forza di lottare delle ultime uscite. Probabilmente la lunga trasferta ed un ambiente così caldo, come quello di Caserta, hanno fatto il resto. Ora è fondamentale ripartire, già dalla gara i Vicenza".

Che effetto fa tornare in campo dopo tanto tempo?
"Ero molto emozionata: il mio rientro di fatto coincide con il mio debutto in serie A2 e quindi è stato molto bello. Mi è spiaciuto solamente non poter essere utile fino in fondo alla squadra. Per me sono stati mesi difficili, specialmente il primo con il gesso: vedevo la mia squadra allenarsi ed io non potevo fare nulla. Da quando l’ho tolo ho visto la luce in fondo al tunnel ed ho iniziato ad allenarmi per rientrare il più in fretta possibile".

Quanto dobbiamo aspettare per rivedere Caterina Gioia al 100%
"Questo è difficile dirlo. Dipenderà molto da me. Adesso è fondamentale ritrovare l’intesa con la palleggiatrice. Sto lavorando in palestra per ritrovare la forma fisica ed esprimermi poi al massimo in camp. Io spero di essere al top già prima di Natale".

Cosa deve fare il Bakery per portare a casa punti a Vicenza?
"Vicenza è una squadra molto forte e costruita per vincere. Ha delle attaccanti molto incisive, come Cella e Smirnova: non è un avversario facile perché non dà punti di riferimento; alternano Ghisellini e la giovane Cialfi al palleggio. Noi dobbiamo cambiare mentalità e ritrovare l’entusiasmo delle gare precedenti, cercando di fare le cose semplici".

La settima di campionato
Soverato – Volleysbank Sudtirol Bolzano
Saugella Team Monza – Beng Rovigo
Riso Scotti Pavia – Bakery Piacenza
Entu Olbia – Corpora Aversa
Lardini Filottrano – Volalto Caserta

Classifica
Bolzano 14, Rovigo 14, Monza 13, Soverato 11, Trento 10, Vicenza 10, Aversa 8, Pavia 8, Olbia 5, Club Italia 5, Piacenza 4, Filottrano 3, Caserta 3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2 - Gioia: a Vicenza per ripartire

SportPiacenza è in caricamento