Questo sito contribuisce all'audience di

Volley A2 - Bakery, l'occasione di allungare

Due occasioni da non farsi sfuggire. Due bersagli da centrare per continuare a correre verso la salvezza. Il Bakery, calendario alla mano, dovrà affrontare in rapida successione i due incontri forse più importanti di tutto il campionato: sabato...

Volley A2 - Bakery, l'occasione di allungare - 1
Due occasioni da non farsi sfuggire. Due bersagli da centrare per continuare a correre verso la salvezza. Il Bakery, calendario alla mano, dovrà affrontare in rapida successione i due incontri forse più importanti di tutto il campionato: sabato sera, alle 20.30, match con la terzultima in classifica Volalto Caserta, mercoledì alla stessa ora gara contro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, terza forza della serie A2. Partite molto diverse, ma con con un denominatore: in entrambi i casi si giocherà al PalaBakery.

Il primo step è forse quello più complicato: per la prima volta dall’inizio del girone di ritorno Piacenza affronta uno scontro diretto che potrebbe anche cambiare le sorti della propria stagione, perché se un successo porterebbe le ragazze di Pistola ad incrementare ulteriormente il vantaggio sul treno di coda, un ko renderebbe il finale di campionato delle biancorosse molto più complicato.
Caserta ha sei punti di ritardo rispetto alle locali, ma non è un avversario da sottovalutare: il team di Emiliano Giandomenico prima della pausa per la Coppa Italia ha battuto in 4 set una formazione attrezzata come la Beng Rovigo con una Percan stellare. 
Una partita in cui servirà il miglior Bakery ed il sostegno del pubblico. L’ingresso è fissato a soli 3 euro, mentre sarà gratuito per tutti i ragazzi e le ragazze fino ai 16 anni
Andrea Pistola, tecnico delle piacentine, fa il punto della situazione.

Dopo 5 risultati utili consecutivi avete affrontato un week end di stop. Un bene o avresti preferito continuare a giocare?
«Un bene: è vero che arrivavamo da una striscia positiva, ma è altrettanto vero che nelle ultime 5 gare siamo sempre arrivati al tiebreak spendendo molte energie. C’era bisogno di ricaricare le batterie».

Vi aspettano due partite molto importanti, come ci arrivate a livello fisico e mentale?

«Bene, specialmente dal punto di vista mentale: nelle ultime otto partite abbiamo sbagliato solo quella contro Filottrano, per il resto sono due mesi e mezzo che facciamo buoni risultati. Il morale è alto e c’è la voglia di continuare così. Dal punto di vista fisico la squadra si è preparata al meglio per affrontare la parte finale della stagione. Sono fiducioso».

Avrete il vantaggio del  PalaBakery dove avete vinto gli ultimi due match.
«Speriamo che il pubblico ci dia una mano, anche perché mancano poche partite alla fine ed è una delle ultime occasioni di vederci in casa. In queste ultime gare vorremmo tanto che il nostro palazzetto ci desse una spinta ulteriore».

Con Caserta è già una gara decisiva?
«Decisiva no, perché mancano ancora 7 partite alla fine. Ha comunque una grande valenza, perché affrontiamo la nostra diretta concorrente per evitare i playout e raggiungere una salvezza immediata. Per tutte e due le squadre la posta in palio è veramente alta».

Cosa chiedi alla squadra in questa partita?
«Dobbiamo entrare in campo senza pensare troppo alla classifica. Affronteremo un'avversaria organizzata, che sulla carta dovrebbe avere ben altri obiettivi, viste le individualità di cui dispone: Percan, Soraia ed altre giocatrici di spessore per la categoria. Noi dovremo cercare di aggredirle, specialmente al servizio e limitare i loro terminali offensivi».

La sesta giornata di ritorno di regular season
Entu Olbia – Soverato
Riso Scotti Pavia – Club Italia
Beng Rovigo – Delta Informatica Trentino
Obiettivo Risarcimeto Vicenza – Volksbank Sudtirol Bolzano
Lardini Filottrano – Corpora Aversa
Bakery Piacenza – Volalto Caserta

Classifica
Bolzano 41, Monza 40, Vicenza 38, Trento 31, Pavia 27, Aversa 26, Rovigo 26, Club Italia 25, Soverato 21, Bakery Piacenza 18, Caserta 12, Olbia 10, Filottrano 9.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento