rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Volley A2 femminile

Volley A2 - Bakery, brutta sconfitta a Caserta

Dopo la grande impresa della scorsa tornata di regular season contro Aversa, si inceppa la macchina della Bakery che non riesce a sfatare il tabù trasferta e si arrende ad un’arrembante Caserta, fanalino del campionato di Serie A2. In tre set...

Dopo la grande impresa della scorsa tornata di regular season contro Aversa, si inceppa la macchina della Bakery che non riesce a sfatare il tabù trasferta e si arrende ad un’arrembante Caserta, fanalino del campionato di Serie A2.

In tre set (25-17; 25-21; 25-19) le ragazze di coach Monfreda hanno ragione delle biancorosse: protagoniste della grande prova delle locali Percan e Soraia che mettono a referto, rispettivamente, 14 e 12 punti.

In circa ottanta minuti di gara le campane riescono a mettere alle corde le piacentine che non riescono a ripete la prestazione della scorsa settimana: nota positiva è il ritorno in campo dell’opposto Caterina Gioia che potrà dire la sua già nella prossima sfida di campionato. Il secondo allenatore Valerio Lionetti: “Abbiamo approcciato male la partita e non siamo riusciti a ripetere in campo quanto preparato in settimana. Abbiamo sofferto parecchio in difesa e loro sono state brave ad approfittarne”

Il team di Beccari avrà la chance di rifarsi già alle 20:30 di mercoledì in quel Vicenza, in occasione della trasferta contro Obiettivo Risarcimento, quinta forza del campionato.

Volalto Caserta – Bakery Piacenza 3-0 (25-17; 25-21; 25-19)
Volalto Caserta: Perkan 14, Martinuzzo 11, Gabbiadini 7, De Lellis, Armonia 3, Torchia 7, Soraia 12, Barone (L), Rocchi (L). NE: Ricciardi, Fiore, Perata, Gagliardi All Massimo Monfreda, Ass Albanese.
Bakery Piacenza: Viganò 9, Fiesoli 1, Cecchetto (L), Giuliodori 4, Do Carmo 4, Saguatti 7, Cambi 5, Moretto 6, Ferretti, Gioia 1. NE: Fava. All Andrea Pistola, Ass Lionetti

Il turno di campionato:
Volle Soverato – Entu Olbia 3-1
Club Italia – Riso Scotti Pavia 3-2
Delta Informatica Trentino – Beng Rovigo 0-3
Volksbank Sudtirol – Obiettivo Risarcimento Vicenza 3-2
Corpora Aversa – Lardini Filottrano 3-0
Volalto Caserta – Bakery Piacenza 3-0

La classifica:
Bolzano14
Rovigo 14
Monza 13
Soverato 11
Trento 10
Vicenza 10
Aversa 8
Pavia 8
Olbia 5
Piacenza 4
Filottrano 3
Caserta 3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2 - Bakery, brutta sconfitta a Caserta

SportPiacenza è in caricamento