rotate-mobile
Volley A2 femminile

Volley A2 - Bakery, a Caserta uno scontro diretto

Il Bakery Piacenza ha dovuto dimenticare in fretta la gioia del successo contro Aversa: le biancorosse hanno affrontato una settimana intensa di allenamenti per preparare un’altra sfida importante. Domenica, alle 18.00 il team di Marco Beccari...

Il Bakery Piacenza ha dovuto dimenticare in fretta la gioia del successo contro Aversa: le biancorosse hanno affrontato una settimana intensa di allenamenti per preparare un’altra sfida importante. Domenica, alle 18.00 il team di Marco Beccari sarà opposto a Caserta nella gara valida per la sesta giornata di regular season.
Le locali sin qui hanno vinto solamente un set e sono costrette all’ultimo posto, ancora a secco di punti. Sottovalutare la partita sarebbe però un errore, e non solo per il fattore campo, come spiega il tecnico Andrea Pistola.

Con Caserta vi sentite favoriti?
«Assolutamente no. Caserta è una squadra che ha investito molto sul mercato ed ha ottime giocatrici: De Lellis è una delle migliori palleggiatrici della serie A2, Soraia la scorsa stagione è stata determinante per la salvezza di Reggio Emilia e Percan per diversi anni è stata una delle migliori attaccanti della categoria. La Volalto ha avuto la sfortuna di incontrare nelle prime 5 giornate tutte le squadre che stanno nei primi posti della classifica ed ha pagato il calendario così impegnativo. Noi affronteremo la gara con molta umiltà, perché l’avversario è da temere e rispettare».

Vi aspetta una settimana con ben 3 partite. Come centellinare le energie?
«Fortunatamente abbiamo un organico ricco, con tante ragazze pronte a dare il loro contributo in qualsiasi momento: sono fiducioso da questo punto di vista».

Temi l’aspetto ambientale a Caserta?
«Sarà una partita molto complicata a livello mentale: loro cercheranno con tutti i mezzi la prima vittoria in campionato ed avranno il sostegno di un palazzetto molto “caldo”. Sarà fondamentale l’approccio con cui scenderemo in campo».

Definirlo scontro salvezza è prematuro?
«In questo momento è uno scontro salvezza: questo dice la classifica. Per loro sarebbe fondamentale riagganciare il treno di squadre che le precede, per noi è altrettanto importante aggiungere punti e guadagnarne nei confronti delle rivali. Chiaramente il campionato è ancora molto lungo e, qualunque sia l’esito, non sarà determinante; questo non toglie che tutte e due le formazioni hanno bisogno di vincere e si daranno battaglia».

La sesta giornata di campionato
Volley Soverato – Entu Olbia
Club Italia – Riso Scotti Pavia
Delta Informatica Trentino – Beng Rovigo
Volksbank Sudtirol Bolzano – Obiettivo Risarcimento Vicenza
Corpora Aversa – Lardini Filottrano
Volalto Caserta – Bakery Piacenza

La classifica
Monza 13, Bolzano 12, Rovigo 11, Trento 10, Vicenza 9, Soverato 8, Pavia 7, Olbia 5, Aversa 5, Piacenza 4, Filottrano 3, Club Italia 3, Caserta 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2 - Bakery, a Caserta uno scontro diretto

SportPiacenza è in caricamento