rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley A2 femminile

Nuova avventura per Francesca Fava: giocherà a Roma in Serie A2

La pallavolista piacentina ritrova la seconda categoria nazionale dopo l'esperienza vissuta da giovanissima con il Bakery

Balzo in avanti per Francesca Fava, giovane piacentina che torna in Serie A2 dopo l’esperienza vissuta da giovanissima al Bakery. La centrale, classe 1998, giocherà la prossima stagione con la maglia dell’Acqua&Sapone volley Group di Roma, cimentandosi dunque nella seconda categoria nazionale con un ruolo importante. Sarà infatti una delle tre centrali a disposizione del tecnico Stefano Micoli: contenderanno il posto alla piacentina la confermata Domiziana Mazzoni e l’altro nuovo arrivo Lola De Arcangelis.

Dopo aver iniziato a giocare nella Libertas San Paolo, la Fava nel 2014-2015 compie un deciso salto di categoria con il Bakery, allora impegnato in Serie A2. L’anno successivo è a Rimini in B1, quindi a Forlì in B2 e di nuovo nella categoria superiore prima con l’Adro Monticelli Brescia e poi, nell’ultima stagione, con la maglia del Sudtirol Neruda Alto Adige. Adesso la nuova avventura nella capitale, con l’Acqua&Sapone capace di riportare il volley di alto livello a Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova avventura per Francesca Fava: giocherà a Roma in Serie A2

SportPiacenza è in caricamento