rotate-mobile
Volley A2 femminile

Alice Pizzasegola riparte da Soverato con Leo Barbieri

La regista piacentina, rientrata dagli Stati Uniti dove ha giocato e studiato, il prossimo anno vestirà la maglia della società calabrese con l'ex tecnico della Rebecchi in panchina

Riparte da Soverato la carriera italiana di Alice Pizzasegola. E in Calabria la regista piacentina, negli ultimi anni negli Usa a studiare, ritroverà un pezzo di Rivergaro, paese dove è nata e cresciuta. In panchina infatti siede da questa stagione Leo Barbieri, indimenticato tecnico della storica scalata trebbiense dalla B2 fino alla Serie A1.

La storia di Alice è particolare: classe 1994, dopo aver esordito in B1 a Vigolzone a soli 15 anni, nel 2013 parte per gli Stati Uniti con una borsa di studio. In California gioca e si laurea, ottenendo risultati eccellenti sul campo e anche sui libri. Non a caso ottiene dalla Cosida (College Sport Information Directors of America) un prestigioso riconoscimento, il premio come una delle migliori studentesse-atlete nel mondo della pallavolo statunitense. Adesso il ritorno in Italia e il trasferimento a Soverato, dove ritroverà Leo Barbieri conosciuto quando Alice giocava nelle giovanili di Rivergaro e che ha già espresso soddisfazione per l’arrivo della regista.

«Voglio ringraziare il presidente - sono state le parole del tecnico - per aver sistemato un tassello importante della squadra; Alice è una ragazza che ha fatto molto bene nella sua esperienza negli States e che conosco per averla avuta in passato a Piacenza. In questi anni l’ho seguita tanto e potrà darci una mano notevole nel nostro campionato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alice Pizzasegola riparte da Soverato con Leo Barbieri

SportPiacenza è in caricamento