menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La piacentina Alice Pizzasegola in azione negli Usa

La piacentina Alice Pizzasegola in azione negli Usa

Alice Pizzasegola riparte da Soverato con Leo Barbieri

La regista piacentina, rientrata dagli Stati Uniti dove ha giocato e studiato, il prossimo anno vestirà la maglia della società calabrese con l'ex tecnico della Rebecchi in panchina

Riparte da Soverato la carriera italiana di Alice Pizzasegola. E in Calabria la regista piacentina, negli ultimi anni negli Usa a studiare, ritroverà un pezzo di Rivergaro, paese dove è nata e cresciuta. In panchina infatti siede da questa stagione Leo Barbieri, indimenticato tecnico della storica scalata trebbiense dalla B2 fino alla Serie A1.

La storia di Alice è particolare: classe 1994, dopo aver esordito in B1 a Vigolzone a soli 15 anni, nel 2013 parte per gli Stati Uniti con una borsa di studio. In California gioca e si laurea, ottenendo risultati eccellenti sul campo e anche sui libri. Non a caso ottiene dalla Cosida (College Sport Information Directors of America) un prestigioso riconoscimento, il premio come una delle migliori studentesse-atlete nel mondo della pallavolo statunitense. Adesso il ritorno in Italia e il trasferimento a Soverato, dove ritroverà Leo Barbieri conosciuto quando Alice giocava nelle giovanili di Rivergaro e che ha già espresso soddisfazione per l’arrivo della regista.

«Voglio ringraziare il presidente - sono state le parole del tecnico - per aver sistemato un tassello importante della squadra; Alice è una ragazza che ha fatto molto bene nella sua esperienza negli States e che conosco per averla avuta in passato a Piacenza. In questi anni l’ho seguita tanto e potrà darci una mano notevole nel nostro campionato».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento