rotate-mobile
Volley A1 maschile

Romanò: «Piacenza sta trovando continuità. E siamo in crescita nei momenti decisivi delle partite». VIDEO

L'opposto della Gas Sales Bluenergy è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria in casa di Verona. «Sono contento, perché ho cambiato rotta dopo la prova non brillante con il Fenerbahce»

GSE_banner_322x250_statico-2Ventuno punti con il 61 per cento in attacco su 28 palloni che Brizard ha deciso di servigli, il tutto condito da 4 ace. Ma i numeri non bastano a descrivere la partita di Yuri Romanò contro Verona, perché l’opposto della Gas Sales Bluenergy è andato ben oltre le cifre. Bastava guardarlo in faccia per capire che sarebbe stata la sua giornata: prima serie al servizio e subito decisivo, ma mentre i compagni esultavano e lo abbracciavano lui non accennava nemmeno a un sorriso, sempre concentrato sul pallone successivo. E anche a fine partita non si è fatto travolgere dall’entusiasmo: i saluti ai parenti venuti a seguirlo e poi eccolo pronto per le interviste con la faccia di uno che ha giocato una partita assolutamente normale.

Hai iniziato alla grande al servizio, hai proseguito sullo stesso livello fino all’ultimo pallone.

«E’ stata una sfida intensa – spiega l’opposto biancorosso – e sapevamo bene che sarebbe stata lunga. L’abbiamo preparata bene, sapevamo di dover mettere in difficoltà Verona con la battuta e ci siamo riusciti dall’inizio alla fine. Penso che quella sia stata la nostra arma vincente».

Una sfida tiratissima in cui avete dimostrato di essere superiori nei punti decisivi.

«Sicuramente è un miglioramento che stiamo facendo. Dopo il 20, quando si arriva punto a punto e ogni azione è fondamentale, stiamo crescendo parecchio. E’ questa la strada che dobbiamo seguire perché sappiamo bene che tantissime sfide saranno così, si decideranno per poche azioni e dovremo farle nostre».

Piacenza era carente in continuità; adesso avete conquistato la quarta vittoria consecutiva fra campionato e Coppa Cev, vuol dire che state facendo passi in avanti anche da questo punto di vista.

«In effetti andiamo bene, siamo contenti del percorso. Il nostro girone di andata è stato così così, ma guardando la classifica se si esclude Perugia siamo tutti attaccati, dunque abbiamo la possibilità di disputare un bel ritorno e di guadagnarci un posto importante in vista dei play off».

A livello personale hai disputato una grandissima partita.

«Sono contento per come è andata. Dopo la sfida di Coppa Cev con il Fenerbahce in cui non ho giocato bene ho cambiato rotta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romanò: «Piacenza sta trovando continuità. E siamo in crescita nei momenti decisivi delle partite». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento