rotate-mobile
Volley A1 maschile

Romanò e l'incontro con Papa Francesco: «Un'emozione unica. Dobbiamo essere un esempio per i giovani». VIDEO

L'opposto della Gas Sales Bluenergy è stato ricevuto in Vaticano dal Santo Padre insieme a una folta delegazione azzurra

Nello sport non esiste solo la dimensione individuale, ma si è parte di un gruppo e i giocatori di una squadra sono come le membra di un corpo. Nella pallavolo in particolare c'è l'alzata il passaggio verso il compagno o la compagna che ha il compito di finalizzare l’azione. Non si è mai soli, c’è sempre qualcuno da servire. Papa Francesco consegna questa riflessione ai membri della Federazione Italiana Pallavolo ricevuti in Vaticano. Circa 300 persone alle quali il Santo Padre ha voluto dare delle indicazioni partendo proprio da alcuni fondamentali del volley. 

Fra gli intervenuti anche i giocatori della Gas Sales Bluenergy protagonisti con la maglia dell’Italia. Yuri Romanò al termine dell’incontro ha voluto parlare della mattinata e anche degli impegni futuri con la casacca della Nazionale.

«E’ stata un’emozione unica, un’opportunità – ha spiegato l’opposto di Piacenza - che capita a poche persone nella vita. Papa Francesco è un personaggio di caratura mondiale, ha avuto anche belle parole nei nostri confronti, siamo davvero contenti della giornata».

Quante responsabilità dà essere parte della Nazionale?

«Tante. Dobbiamo rappresentare un esempio per tutti, ma adesso è necessario concentrarsi e impegnarsi al massimo, come abbiamo fatto fino a questo momento. A quel punto sarà semplice farci seguire dalle generazioni future».

La prossima estate siete attesi da un Europeo che si giocherà anche in casa.

«Chiedo ai tifosi di venirci a vedere numerosi, perché sarà comunque un bello spettacolo. Poi toccherà a noi regalare emozioni».

GUARDA IL VIDEO CON L'INTERVISTA A ROMANO'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romanò e l'incontro con Papa Francesco: «Un'emozione unica. Dobbiamo essere un esempio per i giovani». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento