rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Romanò in lacrime: «Dispiace parecchio. Ma adesso metabolizziamo la sconfitta e guadagniamoci la Champions». VIDEO e pagelle

L'opposto della Gas Sales Bluenergy è l'unico biancorosso che si presenta ai microfoni. «Siamo riusciti a rimettere in piedi una serie che per molti era finita, poi nell’incontro decisivo può succedere di tutto»

GSE_banner_322x250_statico-2Tutti i giocatori prendono velocemente la via degli spogliatoi, Massimo Botti sale nello spazio riservato ai tifosi biancorossi e resta a lungo con lo sguardo perso nel vuoto prima di andarsene. Così rimane il solo Yuri Romanò a raccontare l’incontro con le lacrime agli occhi.

Un bellissimo primo set, poi qualcosa non ha più funzionato come doveva.

«All’inizio non era la gara che ci aspettavamo, e infatti dopo non lo è stata per niente. Sapevamo sarebbe stata una sfida punto a punto, poi loro sono saliti di livello e noi non siamo riusciti a giocare come in avvio. L’hanno meritata».

Che rammarico c’è in questo momento?

«Normale che dispiaccia arrivare fino a qui e poi andare a casa. Ma abbiamo meritato di giocarci Gara5 della semifinale. Siamo riusciti a rimettere in piedi una serie che per molti era finita, poi nell’incontro decisivo può succedere di tutto».

Adesso c’è una finale che vale la Champions League.

«Penso sia positivo tornare subito in campo. E’ un’altra serie importante, vogliamo giocare la Champions League, metabolizziamo questa sconfitta e poi daremo il massimo».

Le tue lacrime dimostrano quanto tenessi a questo traguardo e alla maglia biancorossa.

«Qui sto bene, sono molto emotivo e quando finisce la partita mi lascio andare. Ci tenevamo tutti, a un certo punto della stagione nessuno si immaginava che potessimo arrivare fino a qui. Volevamo esagerare e arrivare in fondo, ma va bene lo stesso. Adesso pensiamo alla finale per il terzo posto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romanò in lacrime: «Dispiace parecchio. Ma adesso metabolizziamo la sconfitta e guadagniamoci la Champions». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento