rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy sempre più cubana, con i biancorossi si allena anche Yosvany Hernandez Cardonell

Lo schiacciatore ha chiesto di prepararsi qualche giorno al PalabancaSport prima di partire per la Cina, dove giocherà la prossima stagione

GSE_banner_322x250_statico-2E’ una Gas Sales Bluenergy sempre più cubana quella che si prepara al PalabancaSport per la prossima attesissima gara di domenica sera contro Trento. A Robertlandy Simon, Yoandy Leal (nato a L’Avana anche se di nazionalità sportiva brasiliana) e Roamy Alonso, quest’ultimo al momento ancora ai box, si è aggiunto in questi giorni Yosvany Hernandez Cardonell, schiacciatore del 1991 che può vantare la nazionalità sportiva italiana anche se non ha mai giocato nel nostro campionato. Lo scorso anno vestiva i colori dello Zamalek in Egitto, ma vanta esperienze anche in Spagna con il Guagas, in Corea con l’Incheon e il Cheonan e in Turchia con l’Haliliye Belediye, solamente per citare le più recenti. Nel 2010 faceva parte della squadra cubana che vinse l’argento ai Mondiali, insieme a Simon e a Leal, ma partecipò solamente alla World League e non alla rassegna iridata.

Il giocatore ha chiesto di allenarsi qualche giorno insieme ai biancorossi prima di partire per la Cina dove giocherà la prossima stagione e in questo periodo sta dando una mano a tenere alto il livello dell’allenamento di Piacenza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy sempre più cubana, con i biancorossi si allena anche Yosvany Hernandez Cardonell

SportPiacenza è in caricamento