rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Per Leal infortunio al polpaccio, rischia un mese di stop

Gli esami strumentali hanno evidenziato un problema alla gamba destra per lo schiacciatore che potrebbe non rientrare in campo a breve

Il comunicato ufficializza quello che già era trapelato nella serata di ieri e che i tifosi temevano: Yoandy Leal si è infortunato domenica mattina nel corso della rifinitura prima della gara contro Verona e rimarrà ai box probabilmente per un po' di tempo. Nella mattinata odierna il giocatore è stato sottoposto "ad accertamenti strumentali - così recita la nota della società biancorossa - che hanno evidenziato un problema muscolare al polpaccio della gamba destra. Lo staff medico della società valuterà giornalmente la situazione e i tempi di recupero".

Non si fa cenno dunque a una possibile prognosi, ma quando si tratta di infortuni al polpaccio le notizie non sono certamente buone per un giocatore di volley. Ovviamente la durata dello stop dipende dall'esatta entità del problema, ma in situazioni di questo tipo anche se si trattasse di una lesione non gravissima il periodo di assenza dai campi rischia di aggirarsi attorno alle quattro settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Leal infortunio al polpaccio, rischia un mese di stop

SportPiacenza è in caricamento