rotate-mobile
Volley A1 maschile

Leal ancora al palo, sulla sua presenza a Roma si deciderà all'ultimo

Giovedì la squadra partirà per la Capitale con lo schiacciatore ancora fermo dopo l'infortunio di domenica. Definiti gli arbitri delle finali, c'è anche la coppia della discussa Piacenza-Verona

GSE_banner_322x250_statico-2Non si scioglie il dubbio Leal, anche se ormai è certo che la presenza o meno dello schiacciatore per la semifinale di Coppa Italia di sabato verrà definita solamente nelle ore precedenti la gara. Il cubano-brasiliano si è infortunato alla caviglia destra domenica scorsa nel corso del quarto set disputato a Civitanova; gli esami effettuati hanno escluso fratture ed è iniziata la corsa contro il tempo per provare a mandarlo in campo a Roma.

Anche oggi il giocatore non si è allenato con il gruppo, proseguendo terapie e preparazione in palestra; difficile vederlo in campo anche domani, considerato poi che nel pomeriggio la Gas Sales Bluenergy partirà diretta verso la Capitale. A questo punto se tutto andrà per il verso giusto Leal proverà nella giornata di venerdì direttamente a Roma, per poi valutare, insieme allo staff (che ovviamente farà il possibile per recuperarlo), se il dolore sarà sopportabile oppure se dovrà seguire la semifinale a bordo campo. Se non dovesse farcela, ballottaggio Recine-Basic per sostituirlo.

UFFICIALIZZATI GLI ARBITRI, C’E’ ANCHE LA COPPIA DELLA DISCUSSA PIACENZA-VERONA

Intanto sono stati ufficializzati i sei direttori di gara che dirigeranno gli incontri della due giorni di Coppa Italia. Il gruppo comprende anche Rossella Piana e Mauro Goitre, la coppia protagonista nella prima giornata di andata della sfida fra Gas Sales Bluenergy e Verona, terminata con la vittoria degli ospiti dopo che proprio il primo arbitro annullò il punto vincente di Leal assegnando un fallo di invasione che diede vita a una lunghissima serie di polemiche.

Stefano Cesare (Roma), Arbitro A dal 1999 – Internazionale dal 2010

Massimo Florian (Treviso - Belluno), Arbitro A dal 2007

Mauro Carlo Goitre (Torino), Arbitro A dal 2008 - Internazionale dal 2016

Andrea Puecher (Padova), Arbitro dal 2003 - Internazionale dal 2013

Rossella Piana (Modena), Arbitro dal 2006 - Internazionale dal 2014

Marco Zavater (Roma), Arbitro A dal 2008

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leal ancora al palo, sulla sua presenza a Roma si deciderà all'ultimo

SportPiacenza è in caricamento