rotate-mobile
Volley A1 maschile

Leal verso il forfait anche con Trento e Galati. Recuperato Alonso

Lo schiacciatore ancora non attacca in allenamento, molto difficile un suo rientro nelle prossime due gare. Tolta la fasciatura a Lucarelli che ora ha un tutore alla mano destra, ma il suo recupero completo non è vicino

Non è certamente un momento fortunato per la Gas Sales Bluenergy, che continua a fare i conti con una lunga serie di infortuni. Al momento i riflettori sono puntati su Yoandy Leal, che nelle scorse settimane ha accusato un problema alla spalla e ha saltato la sfida con Modena in campionato e quella con Verona in Coppa Italia. Molto probabilmente il giocatore sarà costretto a dare forfait anche domenica nella gara di Trento che segnerà l’esordio in panchina di Massimo Botti come primo allenatore. Di conseguenza è probabile che lo schiacciatore non verrà schierato neppure due giorni dopo a Galati, in Romania, nella gara di Coppa Cev. Anche ieri Leal si è presentato in campo con i compagni ma solamente in seconda linea, senza mai attaccare. Molto difficile, per non dire impossibile, che si decida di mandarlo in campo con soli due-tre giorni di allenamento completo; più probabile che si rimandi la decisione alla partita casalinga con Siena del 15 gennaio, anche se pure in questo caso, visto le due trasferte consecutive, il tempo per rientrare definitivamente in gruppo sarebbe comunque ridotto.

Chi di certo salterà i prossimi incontri è Ricardo Lucarelli. Il brasiliano, operato al legamento del dito medio della mano destra, non ha più la vistosa fasciatura portata fino a poco tempo fa. Dopo l’ultima visita gli è stato applicato un tutore molto meno ingombrante ma che non gli consente ancora di presentarsi in palestra con i compagni. Il prossimo controllo è fissato per il 17 gennaio, forse in quella data si potranno fare previsioni più precise sul rientro.

Risolto invece il problema al ginocchio che aveva costretto Alonso ad alzare bandiera bianca durante la gara di Coppa Italia contro Verona. Il centrale si è allenato regolarmente ed è dunque a completa disposizione di Botti che probabilmente nella sua partita d’esordio manderà in campo la stessa formazione schierata da Piacenza negli ultimi impegni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leal verso il forfait anche con Trento e Galati. Recuperato Alonso

SportPiacenza è in caricamento