Volley A1 maschile

Leal e Caneschi disponibili, Gironi ancora no. Con la squadra si allena Zlatanov

Schiacciatore e centrale saranno sicuramente in distinta per la gara di domenica con Milano, da valutare un eventuale utilizzo anche in vista della Supercoppa di martedì e, forse, mercoledì prossimi

Yoandy Leal e Edoardo Caneschi sono disponibili per la gara che la Gas Sales Bluenergy giocherà domenica in casa di Milano mentre Fabrizio Gironi probabilmente non sarà dell’incontro. Lo schiacciatore sta recuperando da un problema al ginocchio e negli ultimi giorni si è allenato con il gruppo; stesso discorso per il centrale operato a una caviglia nelle scorse settimane. Entrambi sono regolarmente in palestra e svolgono tutto il lavoro insieme ai compagni dunque in casa dell’Allianz saranno sicuramente in distinta. Difficile però che possano rimanere in campo per tutta la partita: sono assenti da parecchio e a questo bisogna aggiungere che Piacenza sarà impegnata martedì 31 in Supercoppa nella semifinale contro Civitanova e in caso di successo tornerà a giocare anche mercoledì 1 novembre contro la vincente di Trento-Perugia. Impensabile rischiare di schierarli tre volte nel giro di quattro giorni, dunque è molto probabile che Anastasi e il suo staff decidano di centellinare l’utilizzo dei due giocatori.

Non si sta allenando invece Fabrizio Gironi, anche lui alle prese con un problema al ginocchio, e solamente all’ultimo verrà decisa la sua eventuale presenza domenica a Milano. Adesso con la squadra si sta preparando Manuel Zlatanov, ma per questioni regolamentari a oggi il giovanissimo schiacciatore non può essere utilizzato in Superlega. Da capire se eventualmente potrà entrare in rosa per la Supercoppa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leal e Caneschi disponibili, Gironi ancora no. Con la squadra si allena Zlatanov
SportPiacenza è in caricamento