rotate-mobile
Volley A1 maschile

Wixo Lpr, si apre uno spiraglio per il futuro

Gas Sales e il Comune a fare da capofila e Roberto Pighi impegnato direttamente. Ancora da capire quale sarà il progetto su cui puntare

La strada è complessa anche per l’acquisizione dei diritti di una società di A2, ma dalla scorsa settimana è scesa in campo con un ruolo principale Gas Sales, che attraverso l'amministratore delegato Elisabetta Curti sta operando al fianco del Comune e dello stesso Roberto Pighi alla ricerca di una soluzione da presentare a eventuali finanziatori. Si punta a un progetto condiviso, che possa mettere insieme alcune forze imprenditoriali in grado di dare garanzie almeno per la prossima stagione ma non solo. Nei giorni scorsi l’azienda fornitrice di servizi con sede principale ad Alseno aveva anche avanzato una proposta concreta ai Lupi Biancorossi, promettendo 200 euro da destinare alla società biancorossa per ogni nuovo cliente luce e gas, e da quel momento ha iniziato a impegnarsi direttamente e in modo deciso alla ricerca di una soluzione. Sembra che anche i contatti avviati nel corso degli ultimi mesi dall’amministrazione comunale stiano portando a qualcosa di concreto, anche se da Palazzo Mercanti nessuno si sbilancia e soprattutto non escono cifre certe.

Dire che filtra ottimismo è eccessivo, però qualcosa si sta muovendo e probabilmente a breve si tireranno le somme. Da capire a cosa si potrebbe puntare. A questo punto le possibilità di restare in Superlega restano legate solamente a Biancorosso Volley e al presidente Guido Molinaroli, perché in questo caso ci sarebbe tempo fino al 3 luglio per trovare una soluzione. Altrimenti si passerebbe al “piano B” prospettato dal Comune, vale a dire l’iscrizione in A2. Ipotesi che però Roberto Pighi continua a non ritenere particolarmente allettante. «Sarebbe un discorso di buon senso - spiega l’attuale presidente onorario - ma in questo caso il buon senso non va d’accordo con il mio carattere. Il timore è che una autoretrocessione porti a un calo drastico degli spettatori al PalaBanca e anche a un minore interesse». Un progetto soddisfacente e articolato, magari che non contempli solamente la prima squadra, potrebbe fargli cambiare idea? Bisognerà attendere ancora qualche giorno per capirlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wixo Lpr, si apre uno spiraglio per il futuro

SportPiacenza è in caricamento