rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A1 maschile

Wixo Lpr, si apre uno spiraglio per il futuro

Gas Sales e il Comune a fare da capofila e Roberto Pighi impegnato direttamente. Ancora da capire quale sarà il progetto su cui puntare

Sul futuro della Wixo Lpr è calato il silenzio, ma mai come in queste ore l’impressione esterna non corrisponde a quanto realmente sta succedendo. In tanti stanno lavorando sotto traccia per garantire l’iscrizione anche al prossimo campionato (di Superlega o molto più probabilmente di A2) ma nessuno ha intenzione di sbilanciarsi. Ci sono equilibri sottilissimi da rispettare e una fuga in avanti potrebbe rivelarsi letale, mandando a monte tutto quanto fatto in modo febbrile negli ultimi giorni.

Prima considerazione: il 10 giugno, questa domenica, scade il termine per il passaggio del titolo sportivo. Salvo miracoli è un tempo troppo stretto e dunque la newco chiesta da Roberto Pighi per iscriversi al prossimo campionato di Superlega non vedrà la luce. Anche perché oltre ai debiti verso i tesserati la nuova realtà stando ai canoni civilistici dovrebbe accollarsi anche quelli verso collaboratori e fornitori, l’ipotesi dunque sembra da scartare in partenza. La strada verso la massima serie rimane aperta dunque solamente con il proseguimento dell'avventura di Biancorosso volley, società attualmente detentrice del titolo sportivo e di proprietà di Guido Molinaroli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wixo Lpr, si apre uno spiraglio per il futuro

SportPiacenza è in caricamento