menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco Pighi, titolare di Siderpighi, premia Alessandro Fei. mvp del mese di gennaio in Superlega

Francesco Pighi, titolare di Siderpighi, premia Alessandro Fei. mvp del mese di gennaio in Superlega

Wixo Lpr, serve una nuova accelerata perché adesso il calendario è tosto

Biancorossi attualmente sesti, ma se nel finale di stagione si ripetessero esattamente i risultati delle ultime sei giornate dell'andata Piacenza chiuderebbe ottava

Il giochino dicevamo: cosa succederebbe se nelle ultime sei giornate si ripetessero esattamente gli stessi risultati del girone di andata? Per la Wixo Lpr la risposta non permette di sorridere, perché fra le squadre che attualmente occupano le prime otto posizioni i biancorossi sono gli unici che nella fase ascendente non hanno superato i 10 punti, fermandosi a 8. Per Piacenza solo due successi pieni, con Sora e Monza, e due sconfitte al tie break con Civitanova e Verona, mentre dai confronti con Padova e Trento, le prossime due avversarie dei biancorossi, non era arrivato nemmeno un punto.

Meglio di tutti aveva fatto Trento con 15 punti, seguito da Civitanova e Verona a 14, Milano e Padova a 13 e la coppia Perugia-Modena con 12.

Tre mesi di distanza nello sport rappresentano un’era, sono cambiate tante cose e come spesso capita il finale di campionato potrebbe riservare parecchie sorprese. Però Piacenza deve sapere che il calendario non offre appuntamenti semplici (nell’ordine Padova, Trento, Sora, Monza, Civitanova e Verona) e per continuare a sognare bisogna fare meglio rispetto al girone di andata.

Come sarebbe la classifica a fine regular season se si ripetessero i risultati delle ultime sei giornate di andata

Perugia 66

Civitanova 64

Modena 60

Trento 51

Verona 50

Milano 45

Padova 43

Piacenza 40

Ravenna 35

Monza 28

Latina 26

Vibo Valentia 13

Castellana Grotte 13

Sora 12

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento