rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Wixo Lpr, vietato distrarsi: con Sora ci vogliono i tre punti

Piacenza affronta al PalaBanca la Cenerentola del campionato. Fondamentale un successo per alimentare le speranze di chiudere la stagione regolare al sesto posto. Alletti: «Ripartiamo dopo il ko con Trento»

HANNO DETTO

Aimone Alletti (Wixo Lpr Piacenza): «Ci prepariamo ad affrontare le ultime quattro super impegnative sfide di Regular Season. La prima della lista è Sora che, a dispetto della classifica, gioca molto bene. Rispetto al girone di andata, in cui ha dovuto far fronte a delle difficoltà, ora Sora è in netta crescita ed in cerca di punti. Se nella gara di domenica noi non saremo al 100% rischiamo di vivere dei momenti di difficoltà, quindi il nostro primo obiettivo è quello di scendere in campo uniti, concentrati e determinati. Non abbiamo cancellato la sconfitta di Trento, ogni insuccesso aiuta a crescere; abbiamo parlato di quanto è successo e abbiamo fatto tesoro dei nostri errori per ripartire più forti, subito dalla sfida casalinga con Sora».

Maurizio Colucci (vice allenatore Biosì Indexa Sora): «Nel girone d’andata contro Piacenza abbiamo disputato un buona partita terminata in loro favore per 3-1 e da allora la nostra squadra è cresciuta notevolmente, sia sotto il profilo tecnico che tattico. In settimana abbiamo lavorato molto alla preparazione del match e credo che il livello che metteremo in campo sarà alto. Ovviamente, per fare ciò, dobbiamo essere tutti convinti dei nostri mezzi e di certo i nostri ragazzi ci hanno già dimostrato che mentalmente sanno tenere duro. Per cui, passato alle spalle, e avanti con la prossima gara e il prossimo avversario».

10a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai

Domenica 18 febbraio 2018, ore 18.00

Wixo LPR Piacenza - Biosì Indexa Sora

(Simbari-La Micela)

Addetto al Video Check: Clemente  Segnapunti: Prandini

Azimut Modena - Diatec Trentino

(Vagni-Rapisarda)

Addetto al Video Check: Pasquali  Segnapunti: Paganelli

BCC Castellana Grotte - Sir Safety Conad Perugia

(Cerra-Zanussi)

Addetto al Video Check: Martini  Segnapunti: Losapio

Cucine Lube Civitanova - Calzedonia Verona

(Sobrero-Braico)

Addetto al Video Check: Morganti  Segnapunti: Branchesi

Taiwan Excellence Latina - Gi Group Monza

(Frapiccini-Bartolini)

Addetto al Video Check: Renzi  Segnapunti: Sarandrea

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Bunge Ravenna

(Cesare-Canessa)

Addetto al Video Check: Cupello  Segnapunti: Laganà

Revivre Milano - Kioene Padova

(Pozzato-Zavater)

Addetto al Video Check: Salvemini  Segnapunti: Colzi

Classifica

Sir Safety Conad Perugia 60, Cucine Lube Civitanova 53, Azimut Modena 51, Calzedonia Verona 42, Diatec Trentino 42, Revivre Milano 37, Wixo Lpr Piacenza 35, Bunge Ravenna 35, Kioene Padova 33, Gi Group Monza 22, Taiwan Excellence Latina 22, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 13, BCC Castellana Grotte 10, Biosì Indexa Sora 7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wixo Lpr, vietato distrarsi: con Sora ci vogliono i tre punti

SportPiacenza è in caricamento