rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Per salvare la Wixo Lpr l'unica strada è lavorare in gruppo

Da solo nessuno è in grado di trovare la soluzione, tutte le parti in causa devono fare squadra per cercare di raggiungere un traguardo difficile. Lunedì al President l'occasione per capire a che punto siamo

Ruolo che peraltro in questi mesi gli inquilini di Palazzo Mercanti hanno svolto, verificando però di persona quanto sia complessa la strada da percorrere; non è un caso che i nomi potenzialmente interessati siano tutti (o quasi) esterni al nostro territorio. Uno dei problemi però è che si è scelto di lavorare nel più completo silenzio e questa mancanza di notizie viene vista dai tifosi come una sorta di immobilismo; i Lupi Biancorossi vorrebbero capire a che punto siamo arrivati e l’organizzazione dell’assemblea pubblica, a cui è stato ovviamente invitato anche il sindaco Patrizia Barbieri, è il momento migliore per fare il punto della situazione.

Ultima considerazione in risposta ai detrattori da tastiera, quelli sempre pronti ad ergersi a tuttologi (ce n’erano tanti anche quando fallì il Piacenza calcio o salutò la Nordmeccanica, solo per restare in ambito sportivo): è completamente fuori luogo affermare che Piacenza andrebbe avanti anche senza la pallavolo di alto livello. Verissimo, il nostro territorio proseguirebbe regolarmente tutte le proprie attività anche se non ci fosse il volley, così come se dovessero mancare il calcio o il basket o il rugby. Allargando il discorso, si potrebbe vivere anche senza la mostra del Guercino o quella del Pordenone. Ma visto che le abbiamo e che rappresentano una delle eccellenze della città forse è meglio fare di tutto per tenercele ben strette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per salvare la Wixo Lpr l'unica strada è lavorare in gruppo

SportPiacenza è in caricamento