rotate-mobile
Volley A1 maschile

Doppio anticipo per la Wixo Lpr: gioca di sabato sia l'andata sia il ritorno con Monza

La squadra di Giuliani scenderà in campo il 31 marzo in trasferta e il 7 aprile al PalaBanca, sempre alle 20.30

Vibo Valentia, Verona, Padova, Ravenna, Latina, Milano, Monza e Piacenza. Sono queste le squadre che nel prossimo week end daranno il via ai Quarti dei Play Off 5 posto con la Wixo Lpr Piacenza impegnata con la Gi Group Monza di coach Falasca.
La formula dei Play Off 5 posto prevede per la fase dei Quarti la gara di andata in casa della peggior classificata in Regular Season e la gara di ritorno (ed eventuale Golden Set) in casa della miglior classificata.
Per gli uomini di coach Giuliani l’avventura dei Play Off 5 posto, competizione che mette in palio un pass per la CEV Challenge Cup 2019, parte quindi in casa di Monza: la terza miglior in Regular Season tra le escluse dai Quarti scudetto, Piacenza, contro la decima della classe nella stagione regolare, Monza.
La Gi Group Monza di coach Falasca accoglierà Fei e compagni sabato 31 marzo (ore 20.30), la sfida tra le mura amiche del PalaBanca è stata invece anticipata a sabato 7 aprile (ore 20.30): il campo del PalaBanca infatti domenica 8 aprile non sarà disponibile perché impegnato dall'Ucc Assigeco Basket.
 
Il ranking di accesso al tabellone è il seguente:
1: Calzedonia Verona, Miglior Regular Season tra le escluse dai Quarti Play Off Scudetto
2: Revivre Milano, 2a miglior Regular Season tra le escluse dai Quarti Play Off Scudetto
3: Wixo Lpr Piacenza, 3a miglior Regular Season tra le escluse dai Quarti Play Off Scudetto
4: Bunge Ravenna, 4a miglior Regular Season tra le escluse dai Quarti Play Off Scudetto
5: Kioene Padova, 9a Classifica Regular Season: Kioene Padova
6: Gi Group Monza Brianza, 10a Classifica Regular Season :Gi Group Monza
7: Taiwan Excellence Latina, Vincente Ottavi 11a-14a
8: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Vincente Ottavi 12a-13a
 
FORMULA PLAY OFF CHALLENGE
Le quattro squadre classificatesi dall’11° al 14° posto al termine della Regular Season partecipano agli Ottavi di Finale, al meglio delle 3 gare. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica. Alla seconda fase partecipano le squadre uscite dai Quarti di Finale Scudetto, le due vincenti gli Ottavi, e la 9a e 10a classificata: Quarti di finale e Semifinali si disputano con match di andata e ritorno ed eventuale Golden Set (primo match in casa della peggior classificata in Regular Season), mentre la Finale di disputa in gara unica in casa della meglio classificata al termine della stagione regolare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio anticipo per la Wixo Lpr: gioca di sabato sia l'andata sia il ritorno con Monza

SportPiacenza è in caricamento