menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Roberto Pighi, presidente onorario della Wixo Lpr

Roberto Pighi, presidente onorario della Wixo Lpr

Roberto Pighi: «La Superlega a Piacenza è finita»

Nessuna risposta positiva dall'incontro in Comune: dei 14 invitati si sono presentati in 3, oltretutto già sponsor della squadra. Prende vita l'ipotesi di un'autoretrocessione in A2. Il presidente onorario: «Ci devo pensare»

«Una delusione enorme. La Superlega a Piacenza è finita». Bastano due frasi di Roberto Pighi per sintetizzare l'incontro andato in scena questa sera in Comune. Nessuna soluzione dell'ultimo momento, nessun miracolo, ma solamente la presa di coscienza che nella nostra città il volley non avrà più una squadra nella massima serie, categoria in cui era presente ininterrottamente dal 2002.

L'esito della riunione si poteva intuire già dalla scarsa presenza degli imprenditori. Di fronte a onorevoli, amministratori piacentini e consiglieri regionali si sono presentati solamente tre dei tanti invitati, oltretutto già sponsor della società: Pighi, Elisabetta Curti di Gas Sales e Giovanni Giglio. A loro si è aggiunto il portavoce della Utac, una multinazionale svizzera del trasporto che però ha solamente ascoltato, chiedendo lumi sui costi ma senza avanzare alcuna proposta. Nel corso dell'incontro è stato fatto anche il nome di Giulia Gabana, a cui un paio di giorni fa hanno rivolto un accorato appello i Lupi Biancorossi, ma i tempi per un suo eventuale interessamento sono a oggi troppo stretti, dunque anche questa sembra un'ipotesi da scartare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento