rotate-mobile
Volley A1 maschile

Wixo Lpr, attenta a una Monza che al PalaBanca vince sempre. VIDEO

Giornata sulla carta favorevole ai biancorossi, ma la Gi Group in regular season ha sempre battuto Piacenza. Intanto la squadra di Giuliani si allena con ragazzi e ragazze del settore giovanile

E’ Leo Marshall l’incognita della Wixo Lpr in vista di Monza. Lo schiacciatore sta recuperando dal problema alla spalla che lo tiene fermo da settimane, Giuliani però deve capire se rischiarlo in occasione della gara con i brianzoli (si gioca domenica alle 18 al PalaBanca) oppure sfruttare la pausa causata dall’anticipo già disputato contro Civitanova per averlo al massimo il 26 di fronte a Verona. Fatte queste considerazioni è probabile che a partire nella formazione titolare sia la coppia ormai consueta Parodi-Clevenot, con Marshall pronto a subentrare solo in caso di necessità. Piacenza deve far dimenticare le ultime due prove casalinghe, terminate con due sconfitte contro Padova e Trento, proseguendo sulla strada tracciata a Sora, dove i biancorossi sono tornati al successo risalendo al quinto posto in classifica (anche se con una gara in più rispetto agli avversari).

Guardando il calendario la giornata dovrebbe essere favorevole alla squadra di Giuliani, che ha il compito sulla carta più agevole rispetto alle dirette concorrenti. Padova, a quota 16 e alla pari della Wixo Lpr, ha perso 3-2 nell'anticipo con la Lube, Verona e Milano, ferme a 15, si affrontano a domicilio dei meneghini. Non è da escludere neppure che possa essere l’occasione per avvicinare Ravenna, quattro lunghezze più avanti, che viaggerà verso Modena. Ma prima di guardare gli appuntamenti degli altri i biancorossi avranno l’obbligo di concentrarsi sulla sfida con la Gi Group per evitare scivoloni fragorosi come quelli delle ultime due gare casalinghe. Senza contare che i precedenti sono tutti a favore di Monza: i lombardi hanno sempre vinto in regular season al PalaBanca e l’unico successo di Piacenza risale allo scorso anno ma nella gara per i play off che valevano il quinto posto.

In tema di formazione non dovrebbe esserci nessuna novità, almeno inizialmente giocheranno Baranowicz in regia, Fei opposto, Alletti e Yosifov centrali, Parodi e Clevenot schiacciatori con Manià e Ludovico Giuliani liberi.

ALLENAMENTO CON IL SETTORE GIOVANILE

Intanto Piacenza si è preparata alla sfida con Monza allenandosi insieme al settore giovanile del New Volley di fronte a decine di genitori. I giocatori sono scesi in campo mischiati a ragazze e ragazzi di Under 13, Under 14 e Under 16 delle società di Pontenure, San Giorgio, Podenzano e Piace volley, che hanno una stretta collaborazione con i biancorossi e nei rispettivi campionati indossano la maglietta Wixo Lpr. Per tutti i giovani l’emozione di esibirsi al PalaBanca al fianco dei campioni della Superlega in una serie di mini partite che ha messo in mostra anche un buon livello tecnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wixo Lpr, attenta a una Monza che al PalaBanca vince sempre. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento