rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Giuliani: «Una buona gara». Fei: «Sappiamo giocare bene». Baranowicz: «Superato un periodo di nervosismo». Pagelle e VIDEO

Giudizi positivi di tecnico e giocatori biancorossi dopo la bella vittoria contro Monza

«Abbiamo disputato una buona gara». Alberto Giuliani è soddisfatto non solo della vittoria contro Monza, ma anche della prestazione della sua Wixo Lpr. «I nostri avversari ci hanno aiutato con una ricezione un po’ ballerina, ma io guardo nel mio campo e dico che ho visto pochi errori in battuta, un buon cambiopalla e molta attenzione a muro: siamo contenti di come abbiamo giocato».

La chiave dell’incontro è stata nel finale di primo set sul 24-23 con l’attacco di Fei piuttosto complicato?

«Un’azione spettacolare. Siamo stati bravi a metterla in pratica, sia Baranowicz sia Fox, ma devo dire che fin dall’inizio ho visto una Wixo Lpr concentrata e pulita in quegli aspetti che fanno la differenza, mi riferisco alle piccole cose come i tocchi a muro e gli appoggi».

La più bella Piacenza dalla gara con la Lube?

«La pallavolo si gioca contro degli avversari, altre volte siamo stati belli, in alcune occasioni un po’ meno. Adesso stiamo lavorando moltissimo con un Marshall in più che sta crescendo e credo rivedremo ad alti livelli dopo la sosta».

Miglior marcatore della serata: il tabellino indica 19 punti con 5 muri per Alessandro Fei, premiato come Mvp dell’incontro.

«Abbiamo giocato molto bene, siamo stati attenti a ogni aspetto dall’inizio alla fine; Monza ci ha dato una mano sbagliando parecchie battute ma forse anche perché noi abbiamo messo in campo una buona prestazione».

Decisivo il tuo attacco sul 24-23 della prima frazione?

«Forse sì, se l’azione fosse andata diversamente magari ci trovavamo a fare i conti con un’insicurezza da portarci dietro per il resto dell’incontro. Invece ci ha dato spunto per andare avanti perché le cose le sappiamo fare bene, come abbiamo dimostrato».

Per quanto ti riguarda hai giocato una grande partita.

«In effetti è andato alla grande un po’ tutto, ho fatto anche un sacco di muri come ai vecchi tempi, sono contentissimo».

Adesso che vi siete ripresi il calendario vi propone due settimane di sosta.

«E’ sempre così. Ci prenderemo qualche giorno di pausa poi torneremo in palestra con la stessa mentalità di questi giorni».

Sottolinea l’ottima prova di Piacenza anche Michele Baranowicz.

«Abbiamo disputato una grande gara al servizio, aggredendo i nostri avversari dall’inizio. Poi siamo stati lucidi vincendo molte delle azioni lunghe, abbiamo difeso bene e si vede che stiamo lavorando sodo. La strada è quella giusta».

Piacenza aveva faticato nel ultime due gare casalinghe, non eravate stati brillanti neppure contro Sora, dove comunque avevate conquistato i tre punti, con Monza invece siete stati belli e vincenti.

«Con Sora secondo me abbiamo giocato una buona gara su un campo non semplice. Stiamo lavorando tanto su cose che non facevamo molto bene e i risultati si sono visti. Dopo quelle due gare eravamo un po’ troppo nervosi, non so il motivo ma era così. Adesso c’è un altro spirito in campo e dobbiamo mantenerlo».

Iniziate a guardare anche la classifica?

«Assolutamente no. Pensiamo a far bene e basta, gara dopo gara».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliani: «Una buona gara». Fei: «Sappiamo giocare bene». Baranowicz: «Superato un periodo di nervosismo». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento