rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Alla Wixo Lpr serve una doppia vittoria. L'appello di Giuliani: «Abbiamo bisogno del nostro pubblico»

Per approdare nella semifinale dei play off di Challenge i biancorossi devono superare Monza 3-0 o 3-1 e conquistare anche il successivo Golden set

TUTTE LE GARE DEI PLAY OFF PER LA CHALLENGE

Le otto formazioni in lizza per i Play Off Challenge si affrontano nella sfida di ritorno dei Quarti di Finale con tanto di eventuale Golden Set. Tre le partite in programma sabato 7 aprile e una domenica 8. Verona, Padova, Latina e Monza vogliono mantenere il vantaggio acquisito, mentre Vibo Valentia, Ravenna, Milano e Piacenza proveranno a invertire i verdetti del match d’andata.

Bunge Ravenna - Kioene Padova. Reduci dalla vittoria interna per 3-1 con l’Olympiacos Pireo centrata mercoledì nella Finale di andata della Challenge Cup, la formazione ravennate vuole sfruttare la scia alla ricerca di un’impresa interna contro il sestetto patavino, che però nel primo match ha fatto valere il fattore campo imponendosi 3-1 al termine di un confronto tirato con terzo set chiave per rompere l’equilibrio. I veneti, dopo il lungo digiuno di gare ufficiali, si sono fatti trovare pronti all’appello, ma ora devono ripetersi al Pala De Andrè.

Calzedonia Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Unica squadra a vincere in trasferta nei Quarti, la formazione scaligera ha messo una grossa ipoteca sul passaggio del turno con il 3-1 firmato al PalaValentia. Una chiara dimostrazione che i veronesi hanno smaltito le scorie della doppia eliminazione in Semifinale di CEV Cup e nei Quarti Play Off Scudetto. La Tonno Callipo, arrivata fin qui grazie alla vittoria nella “bella” con Sora ai Preliminari, vuole giocare tutte le proprie carte per pareggiare i conti e puntare al ribaltone con il Golden Set.

Wixo Lpr Piacenza - Gi Group Monza. La prima vittoria stagionale contro il club emiliano, arrivata dopo oltre 2 ore di gioco, ha messo in una condizione privilegiata il gruppo brianzolo, che ora vuole ripetersi al PalaBanca per finire l’opera. L’intensità degli allenamenti settimanali e le parole cariche di adrenalina di Dzavoronok testimoniano lo spirito degli ospiti, ma la Wixo LPR, beffata nel punto a punto finale degli ultimi due giochi, ha dimostrato di saper tener testa agli avversari lontano dal proprio campo. In casa, a maggior ragione, può mirare al Golden Set.

Revivre Milano – Taiwan Excellence Latina. Il punto esterno centrato dai meneghini grazie alla vittoria del quarto parziale nel match perso al tie break a Latina offre una ghiotta opportunità agli uomini di Andrea Giani, che possono centrare il passaggio in Semifinale con una vittoria per 3-0 o 3-1. In caso di affermazione per 3-2 il collettivo milanese si giocherebbe in casa l’approdo in Semifinale al Golden Set con il sodalizio pontino. Alla Taiwan Excellence basta vincere con qualsiasi risultato per staccare il pass, ma il match da dentro o fuori si gioca al PalaYamamay.

Play Off Challenge UnipolSai, Quarti di Finale Ritorno

Sabato 7 aprile 2018, ore 18.00

Bunge Ravenna - Kioene Padova  Diretta Lega Volley Channel

(Luciani-Frapiccini)

Addetto al Video Check: Marchetti  Segnapunti: Bianchini

Sabato 7 aprile 2018, ore 20.30

Calzedonia Verona - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta Lega Volley Channel

(Pozzato-Florian)

Addetto al Video Check: Fossi  Segnapunti: Sartor

Wixo LPR Piacenza - Gi Group Monza  Diretta Lega Volley Channel

(Rapisarda-Puecher)

Addetto al Video Check: Bosio  Segnapunti: Cimichella

Domenica 8 aprile 2018, ore 18.00

Revivre Milano – Taiwan Excellence Latina  Diretta Lega Volley Channel

(Sobrero-Zanussi)

Addetto al Video Check: Lunardi  Segnapunti: Mariarosa

in caso di parità punti si disputerà il Golden Set

Play Off Challenge UnipolSai, Semifinale Andata

Domenica 15 aprile 2018, ore 18.00

Match in casa delle peggiori classificate in RS

Play Off Challenge UnipolSai, Semifinale Ritorno

Sabato 21 aprile 2018, ore 20.30

Match in casa delle migliori classificate in RS

*in caso di parità punti si disputerà il Golden Set

Play Off Challenge UnipolSai, Finale Unica

Domenica 29 aprile 2018, ore 18.00

Match in casa della migliore classificata in RS

FORMULA PLAY OFF CHALLENGE

Le quattro squadre classificatesi dall’11° al 14° posto al termine della Regular Season partecipano agli Ottavi di Finale, al meglio delle 3 gare. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica. Alla seconda fase partecipano le squadre uscite dai Quarti di Finale Scudetto, le due vincenti gli Ottavi, e la 9a e 10a classificata: Quarti di Finale e Semifinali si disputano con match di andata e ritorno ed eventuale Golden Set (primo match in casa della peggior classificata in Regular Season), mentre la Finale di disputa in gara unica in casa della meglio classificata al termine della stagione regolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Wixo Lpr serve una doppia vittoria. L'appello di Giuliani: «Abbiamo bisogno del nostro pubblico»

SportPiacenza è in caricamento