Questo sito contribuisce all'audience di

Alla Wixo Lpr serve una doppia vittoria. L'appello di Giuliani: «Abbiamo bisogno del nostro pubblico»

Per approdare nella semifinale dei play off di Challenge i biancorossi devono superare Monza 3-0 o 3-1 e conquistare anche il successivo Golden set

L'esultanza della Wixo Lpr dopo un punto conquistato nella gara di andata a Monza

HANNO DETTO

Alberto Giuliani (allenatore Wixo Lpr Piacenza): “Ci aspetta una gara tostissima. Tutti noi abbiamo solamente in mente di realizzare una impresa: ci sarà da vincere 3-0 o 3-1 per poi dare il massimo anche nel Golden Set. Giochiamo tra le mura amiche e sono sicuro che il nostro pubblico ci sosterrà anche in questa circostanza. Abbiamo bisogno del nostro pubblico per riuscire in questa impresa. Lo staff e tutta la squadra faranno di tutto per allungare questo finale di campionato”.

Miguel Àngel Falasca (allenatore Gi Group Monza): “Abbiamo fatto una buona gara all’andata, ottenendo un risultato da tre punti. Quella contro Piacenza in Emilia rimane comunque una sfida aperta: loro hanno fatto vedere che ci tengono molto a passare il turno e a partecipare alla Challenge Cup. Siamo molto contenti del gioco espresso nella prima partita. Speriamo di confermarci nella seconda e di proseguire questo positivo cammino. Rammarichi? Forse all’inizio del campionato, dove non siamo riusciti a preparare al meglio il gioco complice l’arrivo a ridosso delle prime partite dei palleggiatori. La stagione è stata fitta di impegni e se inanelli risultati poco positivi all’inizio poi diventa difficile recuperare. Per certi versi siamo dispiaciuti, da altri però molto felici di come si sono inseriti i giovani che sono arrivati e della crescita che hanno avuto. Ci piacerebbe continuare ad andare avanti in questi Play Off Challenge per far vedere quanto siamo migliorati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento