rotate-mobile
Volley A1 maschile

Alla Wixo Lpr serve una doppia vittoria. L'appello di Giuliani: «Abbiamo bisogno del nostro pubblico»

Per approdare nella semifinale dei play off di Challenge i biancorossi devono superare Monza 3-0 o 3-1 e conquistare anche il successivo Golden set

HANNO DETTO

Alberto Giuliani (allenatore Wixo Lpr Piacenza): “Ci aspetta una gara tostissima. Tutti noi abbiamo solamente in mente di realizzare una impresa: ci sarà da vincere 3-0 o 3-1 per poi dare il massimo anche nel Golden Set. Giochiamo tra le mura amiche e sono sicuro che il nostro pubblico ci sosterrà anche in questa circostanza. Abbiamo bisogno del nostro pubblico per riuscire in questa impresa. Lo staff e tutta la squadra faranno di tutto per allungare questo finale di campionato”.

Miguel Àngel Falasca (allenatore Gi Group Monza): “Abbiamo fatto una buona gara all’andata, ottenendo un risultato da tre punti. Quella contro Piacenza in Emilia rimane comunque una sfida aperta: loro hanno fatto vedere che ci tengono molto a passare il turno e a partecipare alla Challenge Cup. Siamo molto contenti del gioco espresso nella prima partita. Speriamo di confermarci nella seconda e di proseguire questo positivo cammino. Rammarichi? Forse all’inizio del campionato, dove non siamo riusciti a preparare al meglio il gioco complice l’arrivo a ridosso delle prime partite dei palleggiatori. La stagione è stata fitta di impegni e se inanelli risultati poco positivi all’inizio poi diventa difficile recuperare. Per certi versi siamo dispiaciuti, da altri però molto felici di come si sono inseriti i giovani che sono arrivati e della crescita che hanno avuto. Ci piacerebbe continuare ad andare avanti in questi Play Off Challenge per far vedere quanto siamo migliorati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Wixo Lpr serve una doppia vittoria. L'appello di Giuliani: «Abbiamo bisogno del nostro pubblico»

SportPiacenza è in caricamento